29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Il dramma di Manuel, da Treviso a Roma sognando la nazionale

Il tragico incidente del nuotatore 19enne. La prognosi del ragazzo rimane riservata

|

|

Il dramma di Manuel, da Treviso a Roma sognando la nazionale

TREVISO - Sogna la nazionale, Manuel Bortuzzo. Per questo, la giovane promessa del nuoto si era trasferita da Treviso per allenarsi al centro federale di Ostia. Nella notte tra sabato e domenica, però il dramma: il ragazzo, 19 anni, è stato ferito da colpi di pistola nei pressi di un pub in piazza Eschilo a Roma, in zona Axa.

 

Probabilmente ferito per uno scambio di persona, Manuel potrebbe essere stato colpito da due persone in motocicletta che si sono poi allontanate. Il ragazzo è stato colpito al torace e sembra che il proiettile abbia interessato la colonna vertebrale. Trasferito al San Camillo per un intervento alla colonna vertebrale, non dovrebbe essere in pericolo di vita ma le condizioni sono serie. La prognosi resta riservata.

 

Collega in acqua dei campioni Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Domenico Acerenza, Manuel è nato a Trieste nel 1999 e cresciuto nel Team Veneto. Tesserato per la società Aurelia Nuoto di Roma, risiede presso la foresteria del centro sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano (dove si allena) e si sta specializzando nei 400 e 1500 che intendeva nuotare ai campionati assoluti dopo una stagione condizionata dalla mononucleosi e priva dei risultati cui ambiva.

 

Sulla dinamica dell'incidente stanno indagando la squadra mobile di Roma e il commissariato di Ostia. Secondo una prima ricostruzione verso le 2 della notte tra sabato e domenica, Manuel si trova di passaggio con amici e altri atleti all'Axa, dalla parte opposta rispetto ad un pub in piazza Eschilo già presidiato dalle forze dell'ordine intervenute a seguito di una rissa scoppiata mezz'ora prima. Non potendo raggiungere quel locale dove bere qualcosa a fine serata, il gruppo, ignaro dell'accaduto, decide di rientrare a casa. Manuel però viene raggiunto da un colpo di pistola al torace.

 

La polizia è intervenuta sul posto per la segnalazione di una rissa ma ha trovato a terra solo il ragazzo ferito gravemente. Oltre a sentire testimoni che si trovavano vicino al locale, gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere che potrebbero aver ripreso scene utili a capire quanto accaduto.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×