28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Doppie firme in lista: «Noi non c'entriamo»

Bortolato commenta la trentina di decreti penali arrivati a Mogliano negli ultimi giorni

|

|

Doppie firme in lista: «Noi non c'entriamo»

MOGLIANO - Il GIP di Treviso Silvio Maras ha concluso le indagini  sulle doppie firme messe dai cittadini moglianesi sulle liste elettorali per le ultime elezioni comunali. I trasgressori sono trenta ed il GIP ha emesso altrettanti decreti penali contro questi cittadini.

 

La pena inflitta e di 100 euro di multa per ciascun trasgressore. Il problema è che questo è un decreto penale e viene iscritto nel casellario giudiziario a meno che non si effettui immediatamente l’oblazione per la sua cancellazione

 

“ Questo è un fatto eccezionale – afferma Davide Bortolato (nella foto) della lista “Azzolini Sindaco – In genere vengono rilevate due o tre irregolarità per comune e non 30 come a Mogliano. Quello che mi domando è se, con tutti i problemi che ci sono, era il caso di preoccuparsi di queste cose. Tanto più che le firme doppie sono state subito eliminate al momento del controllo delle liste”.

 

“ Fortunatamente per nessuno di quelli che hanno firmato per la nostra lista sono state rilevate delle irregolarità, segno della serietà del nostro lavoro. La cosa però non finisce qui perche il GIP sta ora controllando se fra tutte le firme c’è ne qualcuna falsa. Problema questo ben più grave”.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×