28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Montebelluna

Dopo lo sterco sul sagrato della chiesa, nuovo blitz degli animalisti contro il parroco di Cusignana

Posizionato un manifesto sulla statua del Gesù nel piazzale della chiesa

|

|

GIAVERA DEL MONTELLONuovo blitz di aderenti a Centopercentoanimalisti contro il parroco di Cusignana. A fine agosto, insieme a loro manifesti avevano lasciato anche sterco di cavallo sul sagrato della chiesa. Ora, invece, hanno appeso un manifesto ad una mano della statua di Gesù nel piazzale. Il motivo è sempre lo stesso: sapere cosa intenda fare la parrocchia riguardo il cavallo che in genere viene messo in palio durante la sagra.

 

“Neppure dopo l’ultima, ‘profumata’ visita di Centopercentoanimalisti, don Dioniso, parroco di Cusignana, si è deciso a far conoscere le proprie intenzioni riguardo la cavalla messa come premio nella lotteria della sagra paesana – l’attacco dell’associazione -.  A noi, come già scritto, del suo perdono importa niente: non abbiamo nulla da farci perdonare, quando difendiamo gli animali”. 

 

“Vorremmo invece sapere le sue intenzioni: proprio perché mancano parecchi mesi all’evento, nel caso il prete decidesse di mantenere un animale come oggetto-premio, intendiamo proseguire con azioni volte farlo ragionare – avvertono -. Gli animali non sono merci od oggetti: bisogna evolversi, don Dioniso.  Nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, militanti del nostro movimento sono tornati a Cusignana ed hanno appeso un manifesto sulla mano del Gesù nel piazzale della chiesa, per ricordare al parroco che Centopercentoanimalisti non molla”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×