25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Dopo 80 anni Dal Cin chiude. "Siamo costretti, non reggiamo più"

La storica attività di San Fior è giunta al capolinea

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Dopo 80 anni Dal Cin chiude.

SAN FIOR - Dopo 80 anni, Dal Cin Abbigliamento chiude. Uno svendita totale con sconti fino all'80% annuncia che la storica attività di San Fior ha i giorni contati. Non una decisione ponderata, quella dei titolari, ma una scelta obbligata.

"Abbiamo dovuto gettare la spugna - spiega Giuliano Dal Cin - Non reggiamo più, non ce la facciamo. Siamo costretti a chiudere". Il motivo? "Se noi in questi anni non abbiamo cambiato nulla nel nostro modo di lavorare, dovremmo capire - suggerisce Dal Cin - che qualcosa è cambiato al di fuori di noi. La pressione fiscale è aumentata del 42% e se gli imprenditori hanno creato il paese, la politica l'ha distrutto. Le persone che dovrebbero sostenerci in realtà ci stanno distruggendo. Se fino a 15 anni fa lavorare era piacevole, ora è solo una continua battaglia contro chi ci mette il bastone tra le ruote".

 

Una battaglia che Giuliano, Guido e Paola, terza generazione dei Dal Cin, non hanno più la forza e le armi di combattere. Con questa chiusura, San Fior perde l'ultimo negozio di una realtà che contava cinque rivendite tra Veneto e Friuli e che, non solo nel trevigiano, aveva fatto la storia.

 

Ad avviare la prima attività era stata Maria Dal Cin, operaia che cominciò con il commercio ambulante, per ingrandire poi la realtà insieme al marito Angelo, ai figli Gino, Rino e Primo. Attività che è poi passata nelle mani dei nipoti che ora, con rabbia e delusione, sono costretti a serrare i battenti per sempre.

200mila capi in magazzino da far fuori. Poi l'addio.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×