25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

Dopo 47 anni, Sabrina riabbraccia il fratello. Erano stati divisi alla nascita

|

|

Dopo 47 anni, Sabrina riabbraccia il fratello. Erano stati divisi alla nascita

VENEZIA - "Era da 47 anni che attendevo quell'abbraccio, ora è arrivato". Sabrina Merlo, 53enne di Mira, trattiene a stento l'emozione al pensiero di essere riuscita finalmente a riunire l'intera sua famiglia. "Non mi sono mai data per vinta, sapevo che Alessio era da qualche parte", sottolinea. La donna ha contattato il quotidiano online "VeneziaToday" raccontando il lieto fine della sua lunga ricerca: lei e i suoi fratelli sono stati divisi da giovanissimi da Alessio.

 

Loro erano ospitati alla Giudecca, all'istituto "Infanzia abbandonata", lui invece si trovava all'istituto Santa Maria della Pietà. All'età di circa 2 anni, poi, era stato adottato e nessuno ne aveva saputo più nulla.

 

"Ho continuato a cercarlo in tutti i modi - racconta Sabrina Merlo - via Facebook e attraverso investigatori privati. La svolta c'è stata il 12 gennaio scorso, quando Nadia Barone dell'agenzia 'Alla ricerca del filo rosso' mi ha telefonato spiegandomi che Alessio era vivo e abitava a Ferrara".

 

La donna è riuscita, attraverso due trasferte in Emilia-Romagna, a riallacciare i rapporti col fratello, fino ad arrivare al tanto atteso abbraccio. "Quando l'ho abbracciato ho pianto mi sembrava di tenere tra le braccia quel bambino che ho cercato per una vita. Ora ci aiuteremo l'un l'altro" ha concluso.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×