29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Donne e lavoro. Un doppio sì spesso difficile

L'Assessorato ai Servizi Sociali promuove un ciclo di incontri sulla ricerca attiva di un lavoro

|

|

Donne e lavoro. Un doppio sì spesso difficile

VITTORIO VENETO - L’Assessorato alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità del Comune di Vittorio Veneto attraverso l’Informagiovani/Informacittà e lo Sportello Donna, organizza un ciclo di 3 incontri sulla ricerca attiva di un lavoro dal titolo “Donne e lavoro. Un doppio sì spesso difficile”.

“L’intento di questi incontri – spiega l’Assessore Barbara De Nardi - è poter offrire alle donne di tutte le età attualmente senza un lavoro la possibilità di un aiuto nella ricerca, fornendo loro informazioni necessarie per muoversi correttamente e più agevolmente all’interno del mercato del lavoro, dando anche lo spazio per riflessioni personali; per questo si vuol dar vita ad un confronto che possa rendere ognuna più sicura di sé ed autonoma nelle gestione di una situazione che spesso appare molto frustrante e senza via d’uscita”.

I primi 2 incontri, che si svolgeranno martedì 18 e 25 novembre dalle ore 9.00 alle 11.30, saranno tenuti dagli operatori dell’Informagiovani e dello Sportello Donna, mentre il terzo, nella giornata di martedì 2 dicembre dalle ore 9.00 alle 11.30, dagli operatori dell’Agenzia per il lavoro Umana.
Tutti gli incontri, aperti ad un massimo di 15 donne, sono gratuiti e si svolgeranno presso la sede dello Sportello Donna in Piazza del Popolo 15.

Al termine degli incontri, acquisito un bagaglio di informazioni tecniche e strategiche per una ricerca sistematica ed adeguata di un lavoro, si darà vita presso lo Sportello Donna ad un gruppo che, con l’aiuto di tutte, sarà il luogo dove incontrarsi, trovare energia e coraggio per la ricerca del proprio lavoro.

Le adesioni al corso possono essere consegnate alla sede dell’Informagiovani o dello Sportello Donna entro e non oltre il 12 novembre. Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×