20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Donna investita a Catena: «Petizione per passaggio strada al Comune»

Così il sindaco di Villorba Marco Serena. Muraro: «Pronti ad avviare l’iter per il declassamento»

|

|

VILLORBA - L’incidente mortale di stamani a Catena riaccende il riflettore sul progetto che prevede la cessione della strada Postumia, ora della Provincia di Treviso, al Comune di Villorba e la conseguente acquisizione della bretella via Scattolon dello stesso ente di Sant’Artemio.

«L’intera comunità villorbese è addolorata per la perdita di una sua figlia - ha detto il sindaco Marco Serena - . Da parte dell’Amministrazione comunale, le condoglianze più sentite alla famiglia e agli amici della vittima».

«Quanto accaduto, però, deve essere da monito per riprendere la strada dell’accordo fra il Comune e la Provincia di Treviso che prevede la cessione di via Scattolon (tangenziale esterna) in contropartita con la provinciale Postumia, che attraversa Catena. Ecco perché sarà necessario unire le forze di tutti per una raccolta firme che sostenga l’accelerazione di questo passaggio, che consentirà a noi di rivedere il sottopassaggio ferroviario di quella zona e magari predisporre l’installazione di autovelox e rallentatori», ha spiegato ancora il primo cittadino.

«Il citato passaggio si sarebbe potuto fare già tempo addietro, quando le cose si stavano completando, come da programma. Purtroppo, per becero interesse partitico, qualcuno ha voluto credere che ci fosse del marcio in una operazione volta esclusivamente alla sicurezza della cittadinanza - ha concluso il sindaco - . Ora è tempo di riprendere da dove avevamo lasciato, nel rispetto della memoria di chi ha perduto la vita».

 

Replica il presidente della Provincia Leonardo Muraro: «La Provincia di Treviso pronta ad avviare l’iter per il declassamento della strada».

A seguito dell’incidente occorso questa mattina a Catena di Villorba il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro si è sentito con il sindaco di Villorba Marco Serena relativamente al declassamento della strada provinciale a comunale. «Massima disponibilità da parte della Provincia ad avviare l’iter di declassamento della strada Postumia e la conseguente acquisizione della bretella via Scattolon da parte del Sant’Artemio, in applicazione dell'accordo di programma sottoscritto», spiega Muraro.

E sempre il presidente ci tiene a mandare da parte sua e «dell’Amministrazione provinciale le condoglianze più sentite alla famiglia e agli amici della vittima».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×