15 dicembre 2019

Conegliano

Donato all'Ulss7 un mammografo 3D

Benazzi: “Un grande regalo dell’Associazione Fiorot e della Corri in rosa a tutte le donne”

commenti |

commenti |

Donato all'Ulss7 un mammografo 3D

CONEGLIANO - Si è tenuta ieri, mercoledì, presso l’ospedale di Conegliano, la cerimonia di donazione di un mammografo 3D. L’acquisto della nuova apparecchiatura è stato finanziato dall’Associazione “Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot” con il contributo dei proventi della “Corri in Rosa”, marcia non competitiva riservata alle donne giunta quest’anno alla terza edizione, con oltre 7.800 partecipanti.

 

“A Silvano Fiorot e agli organizzatori della “Corri in rosa” - ha sottolineato Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 7 - va il nostro ringraziamento per la grande sensibilità dimostrata. Questo mammografo rappresenta un dono importantissimo, prima ancora che per l’azienda sanitaria, per tutte le donne del territorio che, grazie ad esso, potranno contare sull’applicazione di una tecnologia di ultima generazione nella diagnosi dei tumori al seno”.

 

“L’idea iniziale - ricorda Silvano Fiorot - era che il mammografo venisse utilizzato nell’ambito della nostra Associazione. Quando però la Direzione dell’Ulss 7 mi ha fatto presente che lo si sarebbe potuto mettere a disposizione di tutte le donne del territorio ho accettato immediatamente la proposta: più ancora che il dono trovo sia importante la collaborazione tra l’Associazione e l’Azienda Sanitaria che consentirà di dare risposte migliori al nostro territorio”.

 

A Silvano Fiorot e agli organizzatori della “Corri in Rosa”, Aldo Zanetti e Valerie Delcourt – è andato anche il ringraziamento del presidente della conferenza dei sindaci, Floriano Zambon, e del sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin. L’apparecchio, il cui costo è di 250.000 euro, è stato installato presso l’Unità operativa di Radiologia del Santa Maria dei Battuti: sarà utilizzato sia a sostegno dei programmi di screening dell’Ulss 7 sia nell’attività diagnostica ordinaria.

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×