19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Donate apparecchiature al reparto di pediatria di Conegliano

La donazione viene dall'Inner Wheel Conegliano-Vittorio Veneto

|

|

Donate apparecchiature al reparto di pediatria di Conegliano

CONEGLIANO - Cerimonia di donazione, oggi, presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Conegliano. Il Club Inner Wheel Conegliano Vittorio Veneto ha messo a disposizione del reparto diretto dal primario Gian Paolo Chiaffoni alcune apparecchiature. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il Consigliere Regionale Sonia Brescacin e l’assessore del Comune di Conegliano Claudio Toppan.

 

“All’Inner Wheel, sempre attento alle esigenze del territorio - ha sottolineato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi - va il nostro più sentito ringraziamento. Grazie alla loro sensibilità e generosità la nostra Pediatria potrà contare su un ulteriore integrazione della strumentazione di cui già dispone”.

 

“Il nostro club - ha ricordato Luisa Magno Vanuzzo, attuale presidente dell’Inner Wheel Conegliano Vittorio Veneto - mira ad azioni di valenza sociale e ad azioni rivolte a valorizzare l’identità culturale del nostro territorio: quest’anno abbiamo pensato di indirizzare il nostro service ai piccoli pazienti dell’ Ospedale di Conegliano e Vittorio Veneto con la donazione di alcune attrezzature utili destinate all’assistenza pediatrica. Un plauso all’Inner Wheel è giunto anche dal presidente del Veneto che, non potendo essere presente all’evento ha inviato una lettera: “Questo gesto di generosità – ha scritto Zaia - fa onore all’Inner Wheel cui esprimo la mia riconoscenza per la quotidiana attività svolta a favore del territorio e della sua gente. Ringrazio tutte le socie per il grande senso di responsabilità che dimostrano nei confronti della comunità” .

 

Le apparecchiature donate da InnerWheel all'Unità Operativa di Pediatria sono una pompa-siringa per infusione endovenosa, un piano d'appoggio alla termoculla, un monitor neonatale-pediatrico multiparametrico dotato di carrello mobile e un monitor per rilevazione di frequenza cardiaca e saturimetria di ossigeno, da dedicare alla sala-parto per sorveglianza del benessere neonatale.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×