29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Don Torta ai manager della banca:"salvate i risparmiatori"

Il parroco veneziano portavoce del comitato in difesa dei risparmiatori veneti ha inviato una lettera ai manager delle ex popolari

|

|

VENEZIA - "Carissimi banchieri di Veneto Banca e Popolare di Vicenza, fra poche ore è la Festa dell'Assunta, madre di Cristo e madre nostra ed è anche ferragosto. Credo siate tutti o quasi padri e madri di famiglia. La mia preghiera è che in questo giorno santo emerga in voi, accanto alla salvezza delle banche, che prima viene innanzitutto la salvezza delle persone".

Questo il testo della lettera che don Enrico Torta, il parroco veneziano portavoce del comitato in difesa dei risparmiatori delle due ex Popolari, ha inviato ai manager dei due istituti e a Quaestio Sgr, che gestisce il fondo Atlante. Don Torta chiede impegno concreto e l’istituzione di tavoli di conciliazione per affrontare con estrema urgenza i casi più gravi che riguardano i risparmiatori che hanno perso i loro risparmi dopo il crollo delle azioni.

"La situazione, per tantissimi di loro, è veramente disperata - prosegue il sacerdote - Vi prego di accelerare al massimo i tavoli di conciliazione, trovando le risorse necessarie per asciugare le lacrime di tanti da voi impoveriti. La Banca è andata in default a causa di tanti altri, ma anche voi, sicuramente, sapete quale brutta bestia sia il denaro quando diventa un dio. Fate giustizia: ne avete il dovere, e abbiate misericordia dei vostri fratelli. Io penso che le banche abbiano dei fondi nascosti per la loro tutela: appartengono in questo momento ai poveri. Credo che le banche posseggano tanti 'tesoretti', vendeteli subito perché appartengono ai poveri".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×