28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica Trofeo Giavellotti Trevigiani

Alla kermesse di Conegliano iscritti il bronzo senior Fent, le campionesse promesse Padovan e juniores Sinigaglia, azzurre a Lione

|

|

Domenica Trofeo Giavellotti Trevigiani

CONEGLIANO - I talenti italiani della specialità in pedana a Conegliano (TV) per il 4° trofeo Giavellotti Trevigiani.

 

Quello che domenica 8 marzo 2015 allo stadio comunale Narciso Soldan prenderà parte all'evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto in collaborazione con Atletica Silca Conegliano, sarà un cast tricolore nel vero senso della parola. Parteciperanno infatti il bronzo assoluto Antonio Fent (Carabinieri), la campionessa promesse Paola Padovan (Gs Valsugana) e la tricolore junior Luisa Sinigaglia (Gs Valsugana), oltre ad altri medagliati e finalisti alla recente rassegna di Lucca che ha assegnato i titoli italiani invernali. Ma per le iscrizioni (via mail a iscrizioni@trevisomarathon.com) c'è tempo fino alle 20 di giovedì 5 marzo. Inserita quest'anno anche una gara di peso.


"L'obiettivo di questa manifestazione dedicata al giavellotto, è quello di promuovere la specialità anche tra i giovani - commenta Emanuele Serafin, dirigente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e ideatore della manifestazione - questo trofeo di fatto chiude la stagione invernale e lancia l'attività estiva e vuole essere una vera e propria festa. Considerando che proprio la Marca Trevigiana è ormai ormai terra di giavellottisti, ci teniamo in modo particolare a organizzare, proprio nel trevigiano, questa manifestazione, quest'anno ampliata nel suo programma tecnico con l'introduzione del peso".


Nella gara senior maschile il più atteso è l'atleta di casa, Antonio Fent, il carabiniere che gareggia per Silca Ultralite Vittorio Veneto nei campionati di società,  che a Lucca è salito sul terzo gradino del podio con 70.08 (primato personale di 75.99). A Conegliano si rinnoverà la sfida con Leonardo Gottardo (Aeronautica Militare) quarto ai tricolori con 69.22. La gara promesse femminile sarà nobilitata dalla presenza in gara della recente campionessa italiana con 45.05 metri, Paola Padovan (Gs Valsugana).

 

La bellunese, convocata in nazionale per il triangolare di Lione con Francia e Germania dello scorso weekend, si è migliorata fino a 47.52, ottenendo il quinto posto. Il campione italiano Mauro Fraresso (Fiamme Gialle/Silca Ultralite Vittorio Veneto) farà invece da spettatore (è a riposo precauzionale per un risentimento che gli ha già fatto saltare proprio il triangolare di Lione). Tra gli junior, Laura Sinigaglia (Gs Valsugana), laureatasi prima italiana con 46.76 (a Lione ha lanciato 49.19, finendo quarta) e la trevigiana Annamaria Fisicaro (Quercia Trentingrana). Nella competizione maschile junior, ci sarà il varesino Matteo Masetti (Pro Patria Busto Arsizio), bronzo a Lucca con 58.80. Già iscritti altri atleti dalla Lombardia e dall'Emilia Romagna.


Il programma di domenica prevede alle 11 il ritrovo giurie, alle 12 la gara dedicata ad allieve, junior, promesse e senior femminili, alle 12.30 il peso allievi, junior, promesse e senior maschile, alle 13.30 il giavellotto allievi, junior, promesse e senior maschili. Accederanno alla finale i primo otto di ogni categoria. Al primo classificato in regalo un giavellotto (peso escluso).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×