19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Domenica si sceglie il sindaco di Treviso

Sei i candidati in corsa, seggi aperti dalle 7 alle 23

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

elezioni comunali

TREVISO - Domenica i cittadini di Treviso sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale della città per i prossimi 5 anni. I seggi saranno aperti solo domani, dalle ore 7 del mattino alle 23. Stesso orario per l'eventuale turno di ballottaggio del 24 giugno che si svolgerà nel caso nessun candidato raggiunga la maggioranza assoluta dei voti validi, ovvero almeno il 50% dei voti.

A Treviso sono sei i candidati sindaco, due donne e quattro uomini, e circa 500 i candidati nelle 16 liste complessive che si sfidano in questa tornata elettorale amministrativa. Gli sfidanti sono il sindaco uscente Giovanni Manildo, supportato da 5 liste del centro sinistra a trazione civica. Manildo, è sostenuto da Pd-Partito Democratico, lista “Giovanni Manildo Sindaco”, “Treviso Civica”, “Treviso è” e “Impegno Civile-Futura”. Il diretto avversario è Mario Conte, candidato del centro destra unito con una coalizione forza sette: Lega, lista Zaia-Gentilini, lista “Conte per i quartieri”, Forza Italia, Fratelli d'Italia, “Grande Treviso” e “Renosto-Udc-Libertas”. Il Movimento 5 Stelle candida Domenico Losappio; Maristella Caldato corre da sola con la sua lista “Treviso Unica - Tu per Caldato”; mentre Said Chaibi si presenta come candidato sindaco di “Coalizione Civica - Sinistra per Treviso”. Infine, Carla Condurso è la candidata sindaco del Popolo della Famiglia.

Lo scrutinio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi. Per chi non avesse ritirato la tessera elettorale può rivolgersi all’Ufficio elettorale di Treviso in piazza delle Istituzioni (Cittadella Appiani) che per l’occasione sarà aperto sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23 con orario continuato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×