25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Domenica gratis al museo, entrata gratuita anche a Treviso

Il 5 gennaio il Museo Collezione Salce sarà visitabile gratuitamente

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Museo Salce

Museo Collezione Salce

TREVISO - La prima domenica del nuovo anno si apre all’insegna della cultura. Il 5 gennaio ritorna l’iniziativa Domenica al Museo”, con l’entrata gratuita in tanti musei e parchi archeologici d’Italia. Lunedì 6 gennaio si terrà poi l’apertura straordinaria dei luoghi della cultura statali in occasione dell’Epifania, con i consueti orari e tariffe.

Anche a Treviso cittadini e turisti potranno visitare gratuitamente il museo nazionale Collezione Salce che sarà aperto a tutti dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30).

Il pubblico potrà visitare la nuova mostra "Colore come Illusione. Pubblicità, grafica, manifesto" che rimarrà aperta fino al 19 aprile 2020. Tra i venticinquemila manifesti della Collezione Nando Salce sono stati scelti i più significativi per esplorare il significato del colore nei manifesti pubblicitari. La mostra porta il visitatore ad esplorare le emozioni che suscitano le immagini di forte impatto cromatico, a cui si accompagna la capacità di influenzare e veicolare un messaggio, attraverso la sola forza del colore, a cui sono aggiunti pochi e semplici elementi.

Nel caso di notevole afflusso al museo gli accessi saranno contingentati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×