18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Domenica c'è la festa Silca

Riprende a pieno ritmo l’attività della società del presidente Francesco Piccin

|

|

Domenica c'è la festa Silca

CONEGLIANO - Sebbene l’attività di Atletica Silca Conegliano non si sia mai fermata neppure durante l’estate, con il classico appuntamento coneglianese della Festa delle Associazioni di domenica 6 settembre, riparte a pieno ritmo l’impegno sportivo della storica società coneglianese.

 

Il team guidato dal presidente Francesco Piccin sarà presente in viale Carducci con stand e volontari per presentare tutta l'attività (atletica e anche triathlon in collaborazione con Silca Ultralite Vittorio Veneto) per bambini, ragazzi, giovani e adulti (da Giocatletica all'attività agonistica e amatoriale) e le manifestazioni organizzate.

 

Questa uscita in “piazza” sarà anche l’occasione per "presentare" Andrea De Lazzari, “new entry” nello staff tecnico. In realtà si tratta di un ritorno, in quanto il trevigiano, classe 1974, ha già indossato la maglia “Silca” nell’Atletica Becher San Giacomo fino al 2003. Decathleta con un primato abbondantemente oltre i 6.000 punti, è già stato anche direttore tecnico fino a metà degli anni Duemila, allenando, in particolare, le saltatrici con l’asta. Ora rientra in Atletica Silca Conegliano con il ruolo di tecnico e di coordinatore dell’attività giovanile.

 

Lo staff tecnico biancorosso è composto anche da Andrea Meneghin, Emanuele Serafin, Ilario Moro, Massimo Stefanelli e Valentina Bernasconi. Per quanto riguarda l’attività amatoriale ci sono Piero Faganello e Luciano Zanardo, mentre per l’attività su pista a Vittorio Veneto, ricopre il duplice ruolo di presidente (di Silca Ultralite) e allenatore Aldo Zanetti. 

 

L’Atletica Silca Conegliano presenterà ai propri tesserati e a coloro che vogliono conoscere il mondo dell’atletica, il programma e lo staff tecnico per l’anno agonistico 2015/2016, nella serata di lunedì 5 ottobre alle 21 nella sala dell’ex Informagiovani di piazzale San Martino a Conegliano. 

“Siamo molto soddisfatti del ritorno di Andrea De Lazzari che va a impreziosire il già qualificatissimo staff tecnico che abbiamo a disposizione - commenta il presidente di Atletica Silca, Francesco Piccin - proprio domenica 6 settembre saremo in piazza a Conegliano per mostrarci anche a chi non ci conoscere, anche a chi magari ha poca familiarità con l’atletica, che è però uno sport divertente, completo e perfetto sia per i più piccoli che per i più grandi.

 

La Festa delle Associazioni è l’ideale sparo di start per la volata di fine anno che ci vedrà impegnati su diversi fronti nel coneglianese, con la Supercoppa Corriveloce Bilt domenica 27 settembre in viale Carducci a Conegliano e la Prosecco Run a Vidor domenica 6 dicembre, oltre che con il Duathlon Cross alla scuola Enologica Cerletti domenica 11 ottobre”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×