20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

Domenica al Parco.

Spettacoli, animazioni, laboratori, giochi, letture animate

Feste e folklore

quando 12/05/2019
orario Dalle 15:00 alle 18:30
dove Pieve di Soligo
Parco del Soligo (con accesso pedonale dalla passerella sul Soligo in Borgo Stolfi e dal parcheggio di via Aldo Moro)
prezzo Ingresso gratuito
info cultura@comunepievedisoligo.it
organizzazione Comune di Pieve di Soligo

L’evento è organizzato dal Comune di Pieve di Soligo con il supporto dell’Associazione “Il Piccolo Principe” di Vittorio Veneto, gode del prezioso sostegno dell’azienda San Benedetto e della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi che da anni sostiene le attività del comune pievigino e rientra in RetEventi Cultura 2019.

Programma:

Fausto Giori Clown “Demenzio”

Funambolo dell'improvvisazione, acrobata dell'illusione, clown e moderno ciarlatano. Questo folle e muto mattatore vi farà fluttuare assieme a lui in un comico e originale spettacolo dove realtà e logica cambiano i propri connotati fino a trasformarsi in un girotondo nel quale apparenza, ingegno e creatività si rincorrono incessantemente ruotando attorno all'essenza stessa del gioco. Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forti emozioni! Uno spettacolo da non perdere! 

Gambeinspallateatro “Bubble&Clown show”

Divertimento, poesia e tantissime bolle di sapone… Eros Goni, alias Gambe in Spalla Teatro, è un clown e un mimo eccentrico e sognatore, che non ha davvero bisogno di molti oggetti di scena: con un carretto bizzarro e un po’ di sapone riesce a ricreare un universo incantato in cui farsi cullare dalla poesia e migrare con le ali della risata. 

Alberto De Bastiani “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina”

La Fata Tirovina, è una fata cattiva, insomma, una strega, ma è ormai vecchia e i suoi incantesimi malvagi non funzionano più, così deve pensare qualche altro sortilegio per rovinare la vita alla figlia del Re. Ricorre all’aiuto di due briganti pasticcioni, di un uccello del malaugurio. L’aiuto maggiore dovrebbe arrivare dalle risposte dello specchio magico, ma questi si è aggiornato e la strega non riesce a connettersi. 

Associazione Fantulin "La bottega di Geppetto"

Laboratorio di costruzione di giocattoli e sculture in legno recuperato. Immagina un furgoncino carico di legno recuperato… Immagina di poter scegliere tra i pezzettini di legno sagomato quelli che più ti piacciono… Immagina di costruirti con questi un giocattolo o una scultura… Immagina di avere a tua disposizione tanti piccoli attrezzi da falegname e come Mastro Geppetto, di dare vita alla tua creazione… Immagina con la tua opera e quella dei tuoi amici di allestire una mostra per il piacere di tanti… 

Spazio Verde Blu “Arriva il Ludobus”

I ludobus di Spazio Verdeblù sono mezzi attrezzati per l'animazione di spazi aperti, con giochi adatti a tutte le età e pensati per offrire alle famiglie un momento di divertimento ricco di contenuti. 

Presentazione con lettura animata del libro “Lotte, l’avventuroso viaggio al sud”

a cura di Silvia De Bastiani

Lotte è un'allegra cagnolina che attraverso una serie di cartoni animati che la vedono protagonista è diventata una vera e propria eroina. Il primo libro a lei dedicato è "Il viaggio di Lotte", nel quale organizza una missione insieme a suo padre e ai suoi amici per aiutare il piccolo uccello Pipo a riunirsi al suo stormo. Durante il viaggio incontra personaggi bizzarri che con generosità la aiutano a superare tutte le difficoltà.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 19 maggio

Altri Eventi nella categoria Feste e folklore

S. Lucia di Piave

09/11/2024 dalle 09:00 alle 18:30 - Area Campagnata Santa Lucia di Piave

Il Medioevo tra luce e oscurità.

Svelato il tema dell'Antica Fiera 2024

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×