23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Domenica 250 ragazzi in piscina per il Trofeo Smail

Giornata a sostengo dell'Ail in ricordo di Davide Polese

|

|

Domenica 250 ragazzi in piscina per il Trofeo Smail

PREGANZIOL - Sono attesi oltre 250 ragazzi domenica prossima, 22 maggio, per la seconda edizione del “Trofeo SmAIL”  giornata di giochi in arena e gare nella piscina comunale, a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione  Ail di Treviso (associazione contro leucemie, linfomi e mieloma Onlus) in ricordo di Davide Polese, un amico di “StileLibero” che ha lottato contro la leucemia fino alla fine, come un vero guerriero, senza mai perdere il sorriso.

 “L’obiettivo della giornata è continuare la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi da devolvere interamente a favore dell’Ail per sostenere il reparto di Ematologia dell’Ospedale di Treviso – spiega Elisabetta Pusiol presidente degli impianti natatori StileLibero – Lo scorso anno la generosità delle persone ci ha permesso di donare oltre 2.500 euro. Lo facciamo in ricordo di Davide, genitore di due nostri giovani atleti, mancato prematuramente a causa del male che però non gli ha impedito di essere gioioso e coraggioso fino alla fine”.

La giornata, patrocinata dal Comune di Preganziol, Provincia di Treviso e Fin Veneto, si svolgerà dalle ore 9.00 alle 17.00, alla piscina StileLibero a Preganziol, con tornei di giochi a squadre organizzati dalla “Compagnia del Palio” e gare di nuoto.

Tra gli ospiti speciali, Federico Colbertaldo, già oro agli europei giovanili di Spagna, oro agli Europei in vasca corta, e bronzo ai campionati del mondo di Melbourne, che protagonista di “nuota con il campione” a partire dalle ore 15.00, insieme ai molti ragazzi presenti.  Anche la campionessa di scherma Bebe, ha voluto contribuire alla giornata di festa e sensibilizzazione, donando una copia autografata del suo libro “Mi hanno regalato un sogno” con la prefazione di Jovanotti. Tra i molti premi in palio per i partecipanti all’evento, anche il costume autografato di Federica Pellegrini, la maglietta autografata di Valentino Rossi, alcuni gadget della “Fondazione Simoncelli”.  “Piacere, gioco, sport e volontariato per sottolineare principi importanti quali amicizia, generosità  e coraggio, questo sarà anche quest’anno lo spirito del Trofeo SmAIL – dichiara Luca Lucchetta direttore tecnico di StileLibero.  

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×