28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Domani a Treviso cerimonia di intitolazione di Largo Paccagnan, Soligo, Murer e Scapinello

L'area compresa tra la Loggia dei Cavalieri e via Martiri della Libertà verrà intitolata agli agenti di polizia che persero la vita in un incidente stradale

|

|

Domani a Treviso cerimonia di intitolazione di Largo Paccagnan, Soligo, Murer e Scapinello

TREVISO - Venerdì 9 marzo, l'area compresa tra la Loggia dei Cavalieri e via Martiri della Libertà verrà intitolata agli agenti di polizia di Stato Massimo Paccagnan, Fanio Soligo, Andrea Murer e Luca Scapinello.

Il vice sovrintendente Fanio Soligo e gli agenti Paccagnan, Murer e Scapinello persero la vita il 25 gennaio del 1997 in un incidente stradale sulla statale Pontebbana, tra Villorba e Treviso, occorso nell'adempimento del proprio dovere. Erano tutti ragazzi giovanissimi, di età compresa tra i 21 e i 27 anni.

La scorsa estate la giunta di Treviso ha deliberato di intitolare l'area, precedentemente compresa in Piazza Crispi, ai quattro agenti che prestavano servizio nella Questura di Treviso, per tramandarne nel tempo la memoria.

Tutta la cittadinanza è invitata alla cerimonia di venerdì 9 marzo alle 9.30, alla presenza del Capo di Polizia – direttore generale di Pubblica Sicurezza prefetto Franco Gabrielli, del Questore di Treviso Maurizio Dalle Mura, del sindaco di Treviso Giovanni Manildo e di alte istituzioni della città e delle altre municipalità coinvolte dall'incidente.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×