25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Domani si circola a targhe alterne, dal Comune arrivano le deroghe

L'ordinanza in vigore per tre fine settimana allarga le maglie, via libera per chi partecipa alle cresime e alle manifestazioni sportive

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Domani si circola a targhe alterne, dal Comune arrivano le deroghe

TREVISO - Ordinanza contro l’inquinamento più permissiva. Dopo l’annuncio dell’introduzione delle targhe alterne in tutto il territorio comunale di Treviso per i prossimi tre fine settimana, a partire da domani con le targhe pari, ieri Cà Sugana ha inserito nuove deroghe al blocco. A seguito della tempesta di telefonate arrivate negli uffici comunali e alla polizia locale da parte dei cittadini l’amministrazione ha allargato le maglie dei divieti.

Sabato e domenica, 6 e 7 febbraio, potranno circolare liberamente le auto elettriche, indipendente dalla targa e, tramite autocertificazione, potranno accedere alla città anche le auto sia con targa dispari che pari, dirette al Duomo per la cresima. Via libera anche per i mezzi dei lavoratori, degli atleti che partecipano a campionati e manifestazioni sportive già programmati in città, i carri allegorici patrocinati dal Comune, i veicoli degli operatori del mercato del sabato e i veicoli partecipanti a matrimoni o funerali.

Per circolare senza incorrere in sanzioni è necessario caricare dal sito del comune l’autocertificazione e compilarla.

Per tutti gli altri domani c’è il divieto di circolare con le targhe dispari dalle 7.30 fino alle 19.30. Via libera dunque alle targhe pari, ovvero quelle che hanno l’ultimo numero a destra della targa pari. Domenica 7 febbraio, invece, si fermeranno le pari e circoleranno solo le targhe dispari. La regola vale per tutti i motori, dall’Euro 0 all’Euro 6, dai diesel alle ibride e Gpl.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×