29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Documento inquietante" sull'ex Carnielli: "Mai emerso in commissione"

La replica del consigliere Saracino di Partecipare Vittorio al dem Marco Dus

|

|

VITTORIO VENETO - Continua la polemica sull’ex Carnielli. Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri dal capogruppo dem Marco Dus, è arrivata la replica del consigliere di Partecipare Vittorio Matteo Saracino.

 

La polemica riguarda un documento, il verbale della conferenza dei servizi tenutosi nell’agosto del 2008, nella quale venne discussa la rimodulazione della bonifica dell’area. Secondo quanto riportato da Dus, l’allora amministrazione leghista voleva fare in modo che una parte dell’area divenisse pubblica, così poi l’onere della bonifica sarebbe spettato al comune di Vittorio Veneto e non al privato. “Le dichiarazioni di Dus mi stupiscono, in quanto nella commissione ex Carnielli, di cui faccio parte, questa cosa non è mai emersa. Tra l’altro è da più di 20 giorni che aspetto la copia dei verbali degli ultimi anni” dichiara Saracino.

 

“Inoltre mi stupisce il fatto che dichiari che stanno lavorando per cercare di sbloccare questa situazione solo ora che sono a fine mandato, quando è stato più volte richiesto in commissione negli anni passati. E’ un caso? - chiede il consigliere - Se è vero che non esiste ancora una chiara progettualità dell’area, cosa che io non ritengo vera, perché il partito democratico che è sempre stato per la partecipazione e la trasparenza non convoca degli incontri pubblici con tutta la cittadinanza e le forze politiche e civiche? Se è vero che non c’è già una chiara idea ci potrebbero essere delle possibilità per creare un progetto condiviso e partecipato”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×