20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Ditta "Sole", 1.500 posti di lavoro a rischio. Per la puzza

Operai in corteo dal sindaco

|

|

Ditta

ODERZO - In corteo dal sindaco per difendere il proprio posto di lavoro. Sabato 24 gennaio dai cancelli della Sole di Oderzo partirà un corteo che raggiungerà il municipio di Oderzo.

 

Infatti i lavoratori hanno chiesto un incontro con il sindaco Pietro Dalla Libera, per sapere quali misure l’amministrazione comunale intenda adottare per risolvere la situazione.

 

Il problema è relativo alle esalazioni maleodoranti definite “pipì di gatto”. Sono stati fatti rilievi dell’Arpav e le sostanze odorose chiamate mercaptani, sono state ritenute non pericolose.

 

Gli occhi di tutti si sono puntati contro la Sole, in sostanza la ditta è stata accusata di essere la causa delle esalazioni. C’è stata una denuncia alla Procura della Repubblica ed è in corso un procedimento.

 

Il problema è che questo fatto sta mettendo a rischio la produzione, e di conseguenza il posto dei 1.500 operai che lavorano all'intreno dello stabilimento: proprio per questo la Sole, dopo le prime polemiche, non ha più fatto investimenti a Oderzo. 

 

I dipendenti temono davvero per il loro futuro. Per questo i lavoratori, con la Fiom Cigl, ieri hanno distribuito centinaia di volantini in cui invitano la popolazione a partecipare al corteo di sabato prossimo. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×