12 dicembre 2019

Mogliano

Distretto in Villa Torni. O no?

Incontro tra Comitato promotore e Ulss sull'ipotesi: i numeri del progetto

commenti |

commenti |

Distretto in Villa Torni. O no?

MOGLIANO - E’ sempre di grande attualità a Mogliano la sistemazione del Centro Socio Sanitario ed il suo trasferimento a Villa Torni, sede dell’Istituto Costante Gris.

 

Sostenitore dell’ipotesi trasferimento al Gris è il Comitato per la difesa del patrimonio del Gris che da tempo si batte con convinzione. Il Comitato informa che lo scorso 14 febbraio si è tenuto un incontro, presso la sede Amministrativa dell’Ulss 9, con il Presidente Francesco Benassi ed il  Direttore del Servizio Sanitario Ferronato con oggetto il trasferimento del Distretto a Villa Torni.

 

Il Comune di Mogliano da tempo ha dichiarata la sua volontà al trasferimento ed il Direttore del Gris ed il Commissario Regionale si sono dichiarati disponibili ad accoglierlo partecipando all’adattamento dei locali.

 

Il Comitato informa che da poco uno studio ha verificato la fattibilità di questo trasferimento precisando che l’attuale edificio di piazza Donatori di Sangue pone l’esigenza di un trasferimento causa l’esiguità degli spazzi. Lo studio suggerisce il trasferimento nelle barchesse di Villa Torni con capienza di 1.400 metri quadri,circa 400 metri quadri in più dell’attuale sistemazione. La spesa per i lavori di adattamento è di circa 450.000 euro. Si prevede inoltre la ristrutturazione di altri edifici adiacenti per 2.700 mq. con un costo di circa 3.000.000 di euro.

 

Il Comitato, in considerazione dei costi contenuti del primo trasferimento, 450.000 euro, ha proposto di non intervenire sull’attuale sede, ma di verificare la fattibilità del passaggio del Distretto a Villa Torni.

 

Il Comitato informa che il Presidente dell’Ulss 9 dott. Benassi si è dichiarato disponibile ad un incontro per verificare la fattibilità dell’attuazione della prima fase del progetto. Inoltre si è dimostrato sensibile e disponibile a fare il possibile per quanto di sua competenza.  

 

Gianfranco Vergani

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×