16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Dissesto Spl, giovedì confronto pubblico

La maggioranza organizza un'assemblea per spiegare una situazione che penalizzerà fortemente i prossimi lavori pubblici in città

|

|

Dissesto Spl, giovedì confronto pubblico

MOGLIANO – SPL, un’assemblea pubblica per spiegarne il dissesto. Infatti i Consiglieri Comunali Stefano Canella, Giacomo Nilandi (nella foto) e Jacopo Gerini, Capi Gruppo della coalizione di Centro Sinistra, hanno indetto per giovedì 16 marzo alle ore 20.45, presso il Centro Sociale, un’assemblea.

 

Scopo della serata, illustrare alla cittadinanza le vicende che hanno portato al dissesto della SPL (Società Servizi Pubblici) posta in liquidazione dal Tribunale di Treviso.

 

“La SPL fu costituita nel 2003 dall’allora Amministrazione ed era al 100% di proprietà pubblica – ricorda Giacomo Nilandi – ed ora è fallita. A causa del fallimento, con un passivo di circa 6 milioni di euro, il Centro Giovani, la Caserma dei Vigili Urbani e l’ala sud della scuola Piranesi, già di proprietà comunale, finiranno nella liquidazione della società”.

 

Il Comune è stato costretto a creare un fondo di riserva di 5 milioni di euro in attesa di sapere quanto dovrà pagare per il fallimento di SPL.

 

“Conseguenza di questa situazione – afferma il Consigliere Canella – l’attuale Amministrazione si trova nell’impossibilità di eseguire interventi urgenti richiesti dai cittadini quali l’asfaltatura delle strade, il rifacimento dei marciapiedi deformati e l’assistenza alle famiglie meno abbienti”.

 

“I Capi Gruppo della maggioranza di  Centro Sinistra – conclude Gerini – sentono il dovere di informare e fare chiarezza perché, nella confusione delle voci, qualcuno poco informato potrebbe credere che responsabile del danno economico sia l’attuale Amministrazione”.

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×