19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Dissesto SPL: «Maggioranza responsabile»

Giovedì sera incontro pubblico per illustrare la situazione. Il consigliere di opposizione Azzolini al vetriolo: «Furono loro a votare per il fallimento»

|

|

Dissesto SPL: «Maggioranza responsabile»

MOGLIANO - Giovedì sera assemblea al Centro Sociale convocata dalla maggioranza per spiegare i cittadini le cause e le conseguenze del dissesto di SPL.

 

L’ex Sindaco Giovanni Azzolini (nella foto) interviene subito sull’argomento e precisa: “Da parte del Consigliere Gerini, scuola Renzi, tante parole avulse dai fatti che, per un Consigliere Comunale, dovrebbero essere le delibere proposte ed approvate e non certo le parole ed i monologhi. Ricordo che sono loro che i responsabili che hanno votato per il fallimento, potevano scegliere un’altra via.”.

 

“ I consiglieri Gerini, Canella e Nilandi hanno votato per mandare in fallimento SPL mentre noi, come Consiglieri, abbiamo proposto nel 2016 di non far fallire la società. Loro e tutta la maggioranza hanno incaricato il commercialista Guido Bordin che ha dichiarato il fallimento.”.

 

“ Che SPL fosse un problema e che vi fossero delle anomalie lo avevano capito tutti – continua Azzolini –  come le spese fatte per incarichi a persone tra l’altro vicine ad esponenti del Centro Sinistra. Le anomalie furono oggetto di un mio esposto alla Corte dei Conti da cui è partita un’indagine, ma altra cosa è salvaguardare i beni pubblici che SPL, società interamente del comune, aveva costruito per il comune e che il comune doveva pagare.”.

 

“ La maggioranza ha deciso di non pagare e la società ovviamente è fallita, -  conclude Azzolini -  ma così il comune, socio unico, ha perso tutti i beni che la società conteneva. I debiti comunque dovranno essere pagati. Si poteva scegliere la via della liquidazione breve ed almeno i beni sarebbero tornati al comune, Con la scelta del fallimento oggi la maggioranza si trova bloccata dalle sue scelte sbagliate”.   

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×