24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Disagi e perdite d'acqua, acquedotto di Farra a nuovo

Partiti i lavori: la viabilità subirà mofiche momentanee

|

|

Disagi e perdite d'acqua, acquedotto di Farra a nuovo

FARRA DI SOLIGO - Sono partiti i lavori per il potenziamento della rete idropotabile del Comune di Farra di Soligo. L’intervento prevede la sostituzione di alcune linee di adduzione e di distribuzione in cemento amianto con nuove condotte e il conseguente allacciamento con la rete esistente. Lo stato di avanzato degrado della tubazioni aveva causato diversi disagi ai cittadini, dopo le frequenti riparazioni si è deciso di risolvere il problema alla base.

 

“La priorità di Alto Trevigiano Servizi – dichiarano il Presidente Raffaele Baratto e l’Amministratore Delegato Pierpaolo Florian – è dare risposte concrete al territorio. La situazione di Farra non era più rinviabile, abbiamo quindi scelto di avviare i lavori: oltre a migliorare il servizio, diminuiremo le continue perdite d’acqua. Dobbiamo pensare sì al benessere dei cittadini ma anche a non sprecare una risorsa fondamentale quale è l’acqua”.

 

“L’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo ha da sempre posto tra le proprie priorità la tutela dell’acqua come bene primario; vogliamo fortemente che, attraverso ATS, il servizio di distribuzione sia il più efficiente possibile ed in questo senso va ricondotto l’intervento appena avviato” - dichiara l’assessore ai LL.PP. Mattia Perencin.

 

Il costo dell’opera ammonta a circa 250 mila euro e interesserà una lunghezza di 970 metri nel centro abitato di Farra di Soligo e più precisamente: via Patrioti tra le vie Cal Nova e Monchera, via Rialto, via Crosera, via S.Rocco, via Calnova, via A. Moro e la laterale di via A. Moro. Il termine dei lavori è previsto per fine novembre. Sarà creata una viabilità alternativa nei tratti di strada che verranno chiusi per l’intervento.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×