20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

I dipendenti dell'Ulss a lavoro in bicicletta

L'invito per il "Bike to work day"

|

|

I dipendenti dell'Ulss a lavoro in bicicletta

CONEGLIANO - La settimana europea della mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre, si concluderà, nei tre distretti e nei 95 Comuni dell’Ulss 2 “Marca Trevigiana”, con l’invito a recarsi al lavoro, venerdì 22 settembre, in bicicletta anziché in auto. Il “Bike to work day”, questa la denominazione dell’iniziativa, è stato illustrato dal Direttore Generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, assieme a Paolo Speranzon e Fabio Chies, presidenti dei comitati dei sindaci dei distretti Treviso e Pieve di Soligo, e a Luciano Renier, Coordinatore Regionale della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

 

“Già lo scorso anno, l’allora Azienda ULSS 7, assieme ai Comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, aveva aderito all’iniziativa promossa dalla Fiab, invitando tutti i propri dipendenti a recarsi al lavoro in bicicletta – ha ricordato Benazzi -. Trattandosi di un’iniziativa volta a favorire sia l’attività motoria sia la sostenibilità ambientale, abbiamo deciso, quest’anno, di fare un ulteriore passo avanti.

 

Oltre a estendere l’invito a tutti i 9.136 dipendenti dell’Ulss 2, abbiamo, infatti, deciso di coinvolgere anche tutti i 95 Comuni che afferiscono al territorio aziendale, invitandoli a proporre anche ai propri dipendenti l’utilizzo della bici per recarsi al lavoro almeno in questa giornata. Scopo dell’iniziativa – ha ricordato Benazzi - è incentivare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti casa-lavoro, combinando i benefici dell’attività motoria con quelli del risparmio energetico e della riduzione della mobilità "pesante", a favore di una mobilità più sostenibile anche per l’ambiente. In una cultura della prevenzione l’attività fisica è fondamentale – ha concluso - il nostro auspicio è che sempre più persone scelgano di usare le due ruote per i propri spostamenti”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×