28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Diocesi di Treviso: le nomine e i trasferimenti dei sacerdoti

Altri avvicendamenti verranno resi noti nelle parrocchie il 20 luglio e il 3 agosto

|

|

Diocesi di Treviso: le nomine e i trasferimenti dei sacerdoti

TREVISO - Ecco l'elenco dei presbiteri diocesani per i quali il Vescovo ha predisposto le nomine e i trasferimenti. Come annunciato dal vicario generale, monsignor Giuseppe Rizzo, nel numero di questa settimana della Vita del popolo, oltre alle nomine rese note nelle scorse settimane, la gran parte degli avvicendamenti e dei nuovi incarichi viene annunciato in tre domeniche: il 13 luglio, il 20 luglio e il 3 agosto.

 

"Lo spirito e il criterio che hanno guidato questa annuale rivoluzione- sottolinea monsignor Rizzo - è stato quello di far fronte anzitutto agli uffici resi vacanti dalle dimissioni di presbiteri giunti al 75° anno di età; ma, ancor più impegnativamente, di realizzare progressivamente le condizioni per le ulteriori Collaborazioni Pastorali in via di istituzione, dopo le 24 già istituite". Un momento importante e sempre delicato per una diocesi, quello dei cambi e dei trasferimenti dei sacerdoti, fatto di scelte che tengono conto delle" esigenze dell’insieme, cioè la diocesi nella sua totalità, con le situazioni concrete in cui vanno a collocarsi le decisioni, cioè le parrocchie, gli Uffici diocesani, le Istituzioni".

 

Sacerdoti che concludono il ministero di parroci o altri servizi pastorali per raggiunti limiti di età o per trasferimento ad altro ministero : Bedin Mons. Cleto, prevosto di Montebelluna e parroco di Busta-Contea Campagnolo Don Bernardo, parroco di Lancenigo Dussin Don Alessandro, parroco di Fanzolo Fietta Mons. Pietro, parroco di Camposampiero Gastaldello Don Bortolo, parroco di Loria Giacomazzi Don Rino, parroco di Albaredo Parisotto Don Carlo, parroco di Cappella di Scorzè Zanatta Don Primo, parroco di Croce di Piave Zordan Don Sebastiano, parroco di Mignagola.

Nuovi parroci o parroci trasferiti ad altra parrocchia: Don Fabio Bergamin, finora missionario “fidei donum” a Fianga in Ciad, è nominato parroco “in solido” di Preganziol e Sambughè, Don Rino Bordignon, finora parroco di S. Pelagio in Treviso, è nominato parroco di Fonte e Paderno del Grappa, Don Claudio Bosa, finora parroco di Porcellengo e Postioma, è nominato parroco di Camposampiero, Don Marco Carletto, parroco di Catena, è nominato anche parroco di Lancenigo, Don Edoardo Cestaro, finora parroco di Vallà di Riese Pio X, è nominato parroco di S. Carlo di Mogliano e Zerman, Don Raffaele Coden, finora parroco di Fonte e Paderno del Grappa è nominato parroco di Mignagola, Don Antonio Cusinato, finora parroco di Sant’Agnese in Treviso, è nominato parroco in solido di Albaredo, Vedelago e Fossalunga.

Don Mauro Fedato, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano, è nominato anche parroco di S. Bona e dell’Immacolata in Treviso, Don Ivan Feltracco, finora vicario parrocchiale di S. Martino di Lupari, è nominato parroco di Barcon e Fanzolo, Don Massimo Gallina, parroco di Scorzè, è nominato anche parroco di Cappella di Scorzè, Don Antonio Genovese, finora parroco di Ss. Vito e Modesto in Spinea, è nominato parroco di Montebelluna e Busta-Contea, Don Flavio Gobbo, finora parroco di Caposile, Passarella e S. Maria di Piave, è nominato parroco di Ss. Vito e Modesto in Spinea, Don Federico Gumiero, finora educatore nella Comunità Teologica del Seminario diocesano, è nominato amministratore parrocchiale di Conscio, Don Edmondo Lanciarotta, finora parroco di Conscio e direttore dell’Ufficio educazione – scuola e università, è nominato parroco di Mussetta in San Donà di Piave, Don Bernardo Marconato è nominato parroco di Sant’Agnese permanendo negli incarichi di segretario “ad personam” del vescovo emerito Mons. Paolo Magnani e di Presidente dell’Associazione NOI.

Don Francesco Marconato, parroco di Cornuda e amministratore parrocchiale di Covolo di Piave, è nominato anche amministratore parrocchiale di Nogarè, Don Antonio Mensi, finora parroco di S. Bona e dell’Immacolata in Treviso, è nominato parroco di Noale, Don Giuseppe Minto, finora parroco di Mussetta in San Donà di Piave è nominato parroco di San Pelagio in Treviso, Don Michele Pestrin, finora vicario parrocchiale di Musile, Millepertiche e Chiesanuova, è nominato parroco di Croce di Piave e Millepertiche, Don Enrico Prete, finora vicario parrocchiale di Castello di Godego, è nominato parroco di Loria Don Graziano Santolin, finora parroco “in solido” di Preganziol e Sambughè, è nominato parroco di Porcellengo e Postioma, Don Federico Testa, finora vicario parrocchiale di Caerano S. Marco, è nominato parroco di Caposile, Passarella e S. Maria di Piave, Don Daniele Vettor, finora vicario parrocchiale di Scorzè, è nominato parroco di Vallà di Riese Pio X e Poggiana.

 

Altri ministeri e servizi pastorali: Don Andrea Adami, prete novello, è nominato vicario parrocchiale di S. Martino di Lupari, Don Mario Dalle Fratte, finora amministratore parrocchiale di Nogarè, è nominato collaboratore pastorale di Camposampiero, Don Loris Gallina, prete novello, è nominato vicario parrocchiale di S. Giuseppe in San Donà di Piave, Don Mauro Montagner, finora vicario parrocchiale di Camposampiero, è nominato educatore nella Comunità Ragazzi del Seminario di Treviso, Don Carlo Parisotto, finora parroco di Cappella di Scorzè, è nominato collaboratore pastorale di Cappella di Scorzè.

Don Tiziano Rossetto, finora vicario parrocchiale di S. Giuseppe di San Donà di Piave, è nominato educatore nella Comunità Teologica del Seminario diocesano Don Claudio Sartor, prete novello, è nominato vicario parrocchiale di Martellago Don Manuel Simonaggio, finora vicario parrocchiale a Maerne, è nominato vicario parrocchiale a Caerano San Marco, Don Daniele Trentin, prete novello, è nominato vicario parrocchiale di Scorzè e Cappella di Scorzè.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×