24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Dicembre Volpaghese

11-12-2014 - Montebelluna

Tutto è oramai pronto per i festeggiamenti del dicembre Volpaghese, ancora una volta l’allestimento organizzato dall’Associazione Vivi Volpago Viva con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, promette di essere indimenticabile e farci un salto è d’obbligo, a meno che non vogliate ricevere carbone sotto l’albero quest’anno!

Dicembre Volpaghese si divide in tre eventi specifici:

14 dicembre Mercanti in Piazza speciale Natale, mercatino dell’antiquariato, artigianato e prodotti tipici.
Circa una settantina di espositori nella piazza del Municipio offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale. Si può scegliere tra un’ampia varietà di prodotti per ogni gusto e interesse. Ci sono presepi di ogni genere, in legno, in zucca, su corteccia, ma anche candele, dalle più artistiche e colorate a quelle in pura cera d’api. Molti prodotti naturali, per la cosmesi e per l’igiene, saponi fatti a mano, olii essenziali, profumatori per ambiente e lampade al sale.
E se il freddo dell’inverno comincia a preoccupare, si possono acquistare capi fatti a mano come maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana e guanti e cappelli in montone. Trovare il regalo giusto non è difficile: l’oggettistica spazia tra fiori in legno, campanelle in terracotta, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento.
Anche la gastronomia è protagonista, infatti si può sorseggiare un caldo brulè di vino rosso del Montello mentre per i bambini ci sarà la cioccolata ed il the, e perché non optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi di malga, salumi della marca Trevigiana, il miele e l’olio del Grappa e le confetture delle nostre Prealpi, ma anche altri prodotti tipici che per l’occasione giungeranno da altre regioni d’Italia.
Non mancherà l’animazione per i bambini, un concertino natalizio ed ancora….: nell’era dei social network ogni informazione è a portata di click. Dev’essere in questo modo che la notizia che a Volpago, il 14 dicembre, ritorna “Mercanti in piazza” è evidentemente arrivata al Polo Nord.
Il fatto è comprovato, perché Babbo Natale in persona ha confermato la sua presenza al tradizionale evento volpaghese.
Ha fatto spazio nella sua più che satura agenda, tra la supervisione degli elfi giocattolai ed il dare da mangiare alle renne volanti, ritagliandosi uno spazio nel pomeriggio per scendere nelle nostre beneamate terre: “Non mi sarei perso “Mercanti in Piazza” neanche se la Befana mi avesse invitato a giocare a bridge”.

14 dicembre Aspettando Babbo Natale, passeggiata di nordic walking (passeggiata nordica) e libera di km. 10 circa tra i sentieri dell’incantevole bosco del Montello.
Partenza da Piazza degli Alpini di Volpago del M.llo alle ore 10.00, con ristori a metà percorso ed all’arrivo e pasta party preparato dal Gruppo Alpini di Volpago, da prenotare con la pre-iscrizione entro giovedì 11 dicembre rivolgendosi a:
BARBARA cell. 3474718490, mail: barby-manu@tiscali.it, oppure a:
FABRIZIO cell. 3495572560, mail: fabriziolad@alice.it.
E’ possibile iscriversi anche la domenica prima della partenza a partire dalle ore 08.30 e fino a 15 minuti dalla partenza.

20 dicembre Concerto di Natale, dalla musica classica alle musiche di Natale, con inizio alle ore 20.30 che si terrà presso il Palazzetto Foresti della Parrocchia di Volpago; La serata verrà allietata dalle belle musiche dell’Ensemble “Jardin de Musique” composto da 25 musicisti magistralmente diretti dal M° Tatiana Marian.
Ingresso Libero.
Lorenzo Canonico



Commenta questo articolo


Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×