18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Diamo lavoro a chi non ce l'ha"

La lista civica Enrico Scaglia propone. E parla (anche) di architettura e disabilità

|

|

VITTORIO VENETO  - Lista civica Enrico Scaglia, terzo round. Il candidato sindaco (in foto) e la squadra delle Stelle cadenti si stanno facendo conoscere alla cittadinanza. Lunedì 14 aprile, in biblioteca civica a Vittorio Veneto si è tenuto un incontro in cui si è parlato di lavoro, disabilità, cultura, costruzioni. Di un po' di tutto, insomma.

 

A prendere la parola di fronte alla platea, il dott. Ruisi, consulente al lavoro trevigiano. La proposta? Dare lavoro, attraverso contratti di volontariato, alla cittadinanza non occupata che potrebbe essere impiegata in lavori di utilità in cambio di rimborsi in denaro o a scelta in servizi gratuiti altrimenti a pagamento, come ad esempio i buoni pasto scolastici.

Edi Chech (foto a sinistra) candidata consigliere, si è invece soffermata sugli aspetti legati al mondo delle disabilità esponendo i progetti a sostegno di coloro che necessitano di aiuti concreti da parte della comunità. Chech ha dichiarato di voler girare tutta la città con la sua carrozzina, alla ricerca di quei problemi che impediscono una normale quotidianità al soggetto con difficoltà motorie che sia disabile, anziano o piú semplicemente una mamma con il passeggino.

 

È stato poi il turno delle altre donne che compongono la lista, Paola Alessandra Vacalebre (foto a destra) e Serena Tonon . Si è parlato di cultura, educazione, del Consiglio Comunale under 14. Una disamina attenta sulla necessità di investire in cultura, nella Biblioteca esponendo progetti concreti in cui riportare Vittorio Veneto al ruolo che le compete. Si è parlato della istutuzione di una emeroteca, della necessità di rendere la biblioteca maggiormente esposta verso l'esterno dotata di sistemi all'avanguardia.

 

A tale proposito Serena Tonon (foto a sinistra )si è soffermata sull'aspetto di città da primato evidenziando come, insieme a Milano e Palermo, Vittorio Veneto sia una città ad avere costruzioni in stile liberty. "Per questo è arrivata l'ora del rilancio in cui motivazione, senso di responsabilità, attaccamento e trasparenza, dettata dalla mancanza di legami di partito sono il collante di una lista unita e convinta di essere l'unica vera alternativa per Vittorio Veneto" queste le parole del candidato Enrico Scaglia, che ha concluso la serata esortando i cittadini "al cambiamento radicale per il bene di coloro che fino ad oggi hanno subito le decisioni della politica che troppo spesso ha dimenticato di essere al servizio dei cittadini".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/09/2014

«Boicottati!»

Annullata la festa di compleanno di Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×