29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Politica

Di Battista: "Non mi ricandido, voglio viaggiare e fare il papà"

|

|

Di Battista:

"In maniera molto leale e sincera sono qui per darvi una notizia: ho deciso di non ricandidarmi in Parlamento alle prossime elezioni. E' una scelta mia, non è legata al Movimento". Lo annuncia Alessandro Di Battista durante una diretta Facebook. "Ma - precisa - non lascio il Movimento, non succederà mai. E' una mia seconda pelle. Lo sosterrò sempre ma al di fuori dei palazzi istituzionali".

Quella di non candidarsi alle prossime politiche è "una scelta umana e mia" e "una decisione che avevo già un po' maturato", sottolinea il parlamentare romano, che aggiunge: "Il Movimento ha cambiato la mia vita, mi ha fatto crescere come uomo. Mi ha permesso di lottare per le idee in cui credo".

"E' una scelta di cuore: prima di entrare in Parlamento - racconta Di Battista - mi occupavo di cooperazione internazionale, scrivevo per il blog. E' quello che voglio continuare a fare per un po', dall'estate prossima e quindi dopo la campagna elettorale: partire e andare in alcuni luoghi del mondo per raccogliere idee, esperienze, proposte di politica innovativa".

"Non nego - continua il deputato - che la nascita di mio figlio è come se avesse dato ancora più benzina a una scelta che era già presa. Quando ti nasce un figlio inizi a pensare moltissimo al tuo futuro, alle tue reali aspirazioni, ai tuoi sogni. E tra i miei sogni c'è la scrittura: continuare a combattere dal punto di vista politico anche attraverso la controinformazione e la scrittura. Tra qualche giorno uscirà un libro che ho scritto sul Movimento, su questa scelta e sulla paternità". "Voglio dedicarmi a mio figlio e anche per questo ho preso questa decisione", ha aggiunto.

"Diranno che ci sono dei dissidi tra me e Grillo o tra me e Di Maio: è l'esatto contrario. Per me Beppe - sostiene Di Battista - è un esempio e Luigi, oltre a essere un esempio, che stimo tantissimo, è proprio un fratello. Lo sosterrò e sosterrò tutto il Movimento, solo che farò la campagna elettorale da non candidato".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×