20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Basket

Basket

Derby a Udine per la De Longhi

I Trevigiani iniziano il girone di ritorno in terra friulana

|

|

Derby a Udine per la De Longhi

TREVISO - Grande sfida nella prima di ritorno per la De' Longhi Treviso che andrà al "Benedetti" di Udine domenica alle 18.00 per il derby triveneto contro l'APU, che in classifica è appaiata al quarto posto a quota 18 con la compagine trevigiana.

 

Molti ex in questo scontro diretto, dal coach di TVB Goran Bjedov, alla guardia Prandin, al capitano Ivan Gatto protagonista lo scorso anno in maglia friulana nella promozione dalla DNC. Squadra al completo per la De' Longhi, che nell'ultimo turno ha battuto al PalaCicogna il Lugo per 82-61, invece l'APU Udine nell'ultima di andata ha colto la sua 6° vittoria consecutiva battendo 67-56 l'Urania Milano con 18 di Dri e 12 punti di Munini. 

 

ARBITRI

Foti di Vittuone (Mi) e Cordoni di Vigevano

 

 

CAPITAN GATTO
 

Parla lo "zar" Ivan Gatto, fresco ex di questo big match: " "Sarà una partita chiave per le due squadre, non tanto per il quarto posto, quanto perché chi vince puo' distanziare parecchio le squadre che seguono visto che la classifica si sta rompendo, e questo in prospettiva della migliore posizione per i play off è molto importante.

 

Udine è nel suo miglior momento, ha una striscia vincente e giocare lì da loro in un palasport, il "Benedetti", che conosco bene, non sarà facile. Per me sarà un piacere tornare a giocare lì dove ho tanti amici e affrontare i miei ex compagni, ma so bene che lì vincere e' un'impresa perchè è un palasport molto caldo e la squadra friulana è forte e attrezzata.Rispetto all'andata hanno inserito giocatori importanti come Gueye e quindi ci aspetta un duro compito.  

 

Ma anche noi di Treviso stiamo bene, cresciamo di settimana in settimana e siamo motivati per fare una bella partita e provare a vincere questo scontro diretto." 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×