28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

DEPURATORE DI TREVISO, UN GIOIELLO COSTOSO

Un'altra Treviso: "al depuratore di S.Antonino sono allacciate poche famiglie ma l'impianto ha alti costi di funzionamento"

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

DEPURATORE DI TREVISO, UN GIOIELLO COSTOSO

Treviso - “Il depuratore di Treviso è un gioiello, ma depura poco e mangia tanto denaro”. Parola di Luigi Calesso (Un’Altra Treviso) che pensa che il depuratore comunale di via Pavese a Sant’Antonino, che è stato in questi anni tanto celebrato dalle amministrazioni comunali leghiste come un fiore all’occhiello nell’ambito dei servizi ambientali cittadini, può essere chiamato depuratore se è veramente utile in quanto depura.

Caelsso dice che a Treviso, però, solo una piccola porzione delle abitazioni sono collegate al depuratore tramite la rete della fognatura pubblica e, di conseguenza, fruiscono dei servizi dell’impianto di via Pavese. Un primo problema, quindi, è quello della depurazione, mentre l’altro problema sollevato è relativo al funzionamento dell’impianto, ovvero alla qualità della lavorazione effettuata, degli investimenti comunali che ha assorbito in questi anni, del costo della gestione del depuratore per le casse municipali.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×