20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Depop, cresce l’app nata in H-Farm

L'applicazione nata per vendere e comprare attraverso smartphone ha ottenuto un aumento di capitale di 7,4 milioni

|

|

Depop, cresce l’app nata in H-Farm

RONCADE - Depop, l’applicazione mobile nata nel 2011 a H-Farm da un’idea di Simon Beckerman, ha chiuso in queste settimane un aumento di capitale di 7,4 milioni di euro, sottoscritto dai fondi Balderton Capital, Holtzbrinck e Creandum, assieme a Red Circle Investments e Lumar. I nuovi fondi serviranno alla società per svilupparsi maggiormente in Usa, aumentare la propria community e, confermare l’app come uno dei progetti di mobile-commerce più interessanti del settore moda.

Depop consente con estrema semplicità a chiunque di comprare e vendere direttamente dal proprio smarthphone, attraverso le foto creare il proprio store, seguire persone interessanti e fare acquisti unici. Oggi si racconta attraverso numeri molto interessanti: 4.7 milioni di utenti, una media di 1,6 milioni di oggetti nuovi caricati al mese nella piattaforma, 500.000 oggetti venduti al mese e 70 persone nel team. “Sono entusiasta per la fiducia accordata a Depop da investitori così importanti sia per il mondo delle startup che per quello della moda” dichiara il fondatore Simon Beckerman. “La sfida ora consiste nel far crescere sempre di più il nostro progetto e la nostra community anche nel Nord America; dopo gli ottimi risultati ottenuti in Italia e UK siamo pronti ad espanderci sempre più a livello internazionale.”

“La crescita e l’espansione di Depop sono motivo di orgoglio per H-Farm, il suo successo è quello che noi ci auspichiamo sempre per tutte le realtà che nascono e crescono qui da noi” - afferma Riccardo Donadon, fondatore dell’incubatore di Idee di Cà Tron. “Grazie a questo round di finanziamento, Depop ha l’opportunità di svilupparsi su un mercato che ha già risposto molto bene, ma che è estremamente competitivo e richiede grandi capitali per lo sviluppo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×