28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Del Piero: "Vicino ai conterranei"

L'ex calciatore juventino esprime dolore e solidarietà per le vittime di Refrontolo

| |

| |

Del Piero:

SAN VENDEMIANO - "Dolore per le vittime e un pensiero di vicinanza a chi sta soffrendo, e a chi dovrà ricostruire" sono stati espressi da Alessandro Del Piero, che nel Trevigiano è nato ed ha trascorso infanzia e adolescenza, in seguito alla tragedia di Refrontolo, che lo ha "ovviamente colpito molto".

 

"Non c'è bisogno di essere nati nel Trevigiano per sentirsi partecipe di un lutto così grave", scrive sul suo sito Internet Del Piero, appena rientrato a Sydney, dove domenica prossima, assieme ad una selezione di giocatori del campionato australiano, affronterà in un'amichevole i suoi ex compagni della Juventus.

 

"Ma credo che un veneto, di qualunque età, si senta particolarmente toccato quando sente parlare di 'un piccolo Vajont', come è stata definita la bomba d'acqua che ha provocato morte e devastazione sconvolgendo una festa di paese, una delle tante che conosce bene chi come me in quei paesi è nato", aggiunge l'ex capitano bianconero. Nato il 9 novembre 1974 a Conegliano e cresciuto a San Vendemiano (entrambi nella provincia di Treviso), Del Piero ha giocato le ultime due stagioni nel Sydney, dopo 19 anni nella Juventus. Attualmente è svincolato.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×