28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

DEIEZIONI A TERRA, MULTE SALATE PER I PROPRIETARI INDISCIPLINATI

L'ammenda raddoppia e passa a 200 euro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

DEIEZIONI A TERRA, MULTE SALATE PER I PROPRIETARI INDISCIPLINATI

VITTORIO VENETO – Scatta la fase due sul territorio comunale: dopo la sensibilizzazione ad adottare un comportamento corretto – raccogliere le deiezioni dei propri animali, cani ed altre specie, lasciati sul suolo pubblico – sono in arrivo le multe.

Dai prossimi giorni gli agenti della polizia locale, in sella alla bici elettrica, percorreranno le strade della città, pista ciclabile inclusa, e sanzioneranno chi non rispetta il regolamento comunale in materia di tutela degli animali.

Multe inoltre raddoppiate: da 100 euro con il nuovo anno sono passate a 200 euro. Saranno sanzionati non solo chi sarà visto lasciare a terra, lungo un marciapiede o una strada, la deiezione del proprio cane, ma anche chi verrà fermato e sarà trovato privo di apposito sacchettino o palettina per le operazioni di raccolta.

«Siamo stanchi dei comportamenti incivili di quei proprietari di cani che lasciano a terra le deiezioni dei loro animali» afferma l’assessore alla sicurezza Mario Rosset che, anche nei giorni scorsi, ha avuto modo personalmente di rendersi conto di come molte strade della città, viale della Vittoria in primis, siano imbrattate da escrementi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×