20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Degrado e rifiuti in Restera

Acampora:"Non è accettabile che alcuni stranieri passino intere giornate in questa zona riempiendola di rifiuti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Degrado e rifiuti in Restera

TREVISO - Sacchi di rifiuti abbandonati, sporcizia e degrado abbandonati in Restera, a due passi dal Sile. A portare alla luce la situazione il consigliere comunale Davide Acampora (FdI), allertato dai cittadini.

“Nei giorni scorsi alcuni cittadini mi hanno contattato dopo che non hanno avuto risposta dall’amministrazione comunale. Così sono andato di persona a fare un sopralluogo e mi sono reso conto della situazione a dir poco allarmante - spiega Acampora - Come si può permettere a certe persone di "campeggiare" liberamente accanto al fiume Sile a pochi passi dal centro in una zona anche parecchio frequentata come la Restera? Possibile che dopo numerose segnalazioni nessuno se ne sia mai preoccupato? Mi dicono che questa abitudine va avanti da molto tempo. Si tratta di persone straniere che passano intere giornate in questa zona lasciando sporcizia degrado e anche fuochi liberi".

"È paradossale - conclude Acampora - che se un cittadino qualunque è costretto a rispettare determinati vincoli in questa area del parco Sile ad altre persone invece sia permesso di fare addirittura un barbecue all'aperto direttamente sul terreno. Chiedo il tempestivo intervento da chi di competenza non solo per ripulire la zona ma anche per metterla in completa sicurezza”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×