19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Degrado ai giardini di Treviso, siringhe abbandonate a Porta Altinia e alla Madonnina

Acampora (FdI):"Subito guardiani nei parchi", Conte (Lega):"Servono interventi mirati con forze dell'ordine e Usl"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Degrado ai giardini di Treviso, siringhe abbandonate a Porta Altinia e alla Madonnina

TREVISO - Degrado ai giardini. Ieri l’allarme che ha riacceso le polemiche sulla situazione in cui versano certe aree verdi della città è arrivato dal consigliere comunale Davide Acampora (Fratelli d’Italia) che ha segnalato la presenza di diverse siringhe abbandonate nei giardini di Largo Porta Altinia e nei pressi della Madonnina.

Le siringhe sono state poi rimosse dalla polizia locale dopo l’allarme del consigliere Acampora: “Sono intervenuto su segnalazione di una mamma spaventata dalla situazione venutasi a creare all’interno di un cortile a pochi passi dalla stazione. Costituiscono una minaccia gravissima per i bambini -sottolinea Acampora - Come ho ripetuto più volte in Consiglio comunale, per risolvere davvero i problemi di degrado e sporcizia ai giardinetti di Sant'Andrea e Porta Altina la soluzione definitiva può essere soltanto quella del presidio fisso di agenti-controllori, come fanno nei parchi delle città di tutta Europa. Questi guardiani dovranno aprire e chiudere i cancelli dei giardinetti e presidiarli durante tutto il loro turno lavorativo stando a diretto contatto con le forze dell'ordine segnalandogli tempestivamente ogni problematica. Bisogna investire stanziando un budget comunale per dei vigilantes fissi nei parchi”.

Anche il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, Mario Conte, che aveva già segnalato in passato il problema nei parchi, sollecita l’amministrazione: "Occorre organizzare gli interventi attraverso il coordinamento della polizia municipale con le altre forze di sicurezza, coinvolgendo anche l’Usl per tutte le criticità socio-sanitarie che stanno emergendo e che alla luce dei nuovi arrivi di profughi non potranno che peggiorare. Il Comune deve entrare in azione presto per non lasciare scivolare la città nel degrado. Siringhe ne abbiamo trovate anche alla Madonnina”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×