20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

De Marchi: «Benetton unito e carico»

Il capitano dei Leoni biancoverdi fa il punto alla vigilia della nuova sagione

|

|

De Marchi: «Benetton unito e carico»

TREVISO - A pochi giorni dall’inizio del campionato tocca al capitano Alberto De Marchi tener alta la concentrazione e fare il punto della situazione.

 

“Aspettavo con ansia di tornare a Treviso, il modo in cui sono stato accolto e l’entusiasmo che circola in tutto l’ambiente mi hanno permesso di vivere al meglio anche l’esclusione dalla nazionale” spiega il capitano biancoverde.

 

“Vedo lo spogliatoio molto unito, con voglia di lavorare e creare un’identità nuova. In questo le due vittorie nelle amichevoli precampionato contro Biarritz e Zebre ci hanno dato un grande mano.

Per molti sarà l'esordio in una competizione così importante, la gestione della tensione farà la differenza, così facendo riusciremo a mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato in queste settimane”.

 

Proprio a proposito della tensione il capitano risponde così: ”Già da ieri ci siamo accorti che era un allenamento diverso dal solito, gli esercizi sono stati svolti con estrema determinazione e credo che le parole d’ordine in questo momento debbano essere massima attenzione ai dettagli e supporto reciproco dentro e fuori dal campo”.

 

Infine una considerazione sul match: “Di sicuro non possiamo dire di esser stati fortunati a giocare la prima partita fuori casa contro il Munster, però con un pizzico di fortuna e con il desiderio di voltare pagina dimostrato fin qui, sono convinto che possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

 

foto: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×