25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi, weekend con la Supercoppa

Nel frattempo la squadra ha battuto Udine in amichevole di una lunghezza. Il punto di coach Pillastrini

|

|

De Longhi, weekend con la Supercoppa

TREVISO – Arriva il weekend di Supercoppa per Treviso, ossia primo impegno ufficiale della stagione, dopo tante amichevoli, per la De’ LonghiTVB 2016/17.

 

La squadra è attesa stasera, venerdì, per il week end della Citroen Supercoppa LNP alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Nella competizione che vede la “crema” dei gironi est e ovest di Serie A2 affrontarsi in questo antipasto precampionato, a squadra di coach Pillastrini, che dovrà fare a meno di Lorenzo De Zardo infortunatosi al ginocchio destro (rottura del crociato), affronterà nella prima semifinale alle ore 18.30 la Giovova Scafati.

 

Alle 21.00 la seconda semifinale con in campo Kontatto Bologna e Dinamica Generale Mantova.

Coach Stefano Pillastrini presenta così la kermesse bologense dal punto di vista biancoceleste: “E’ la prima manifestazione ufficiale e quindi la affrontiamo con molta serietà e impegno, dopo le amichevoli di preparazione è un test importante per il campionato (primo turno di A2 il 2 ottobre in trasferta a Trieste per la De’ Longhi TVB) e vogliamo presentarci bene e onorare l’impegno. Dal punto di vista della preparazione siamo a buon punto, come era nelle previsioni, purtoppo l’altro ieri c’e’ stata questa brutta notizia di De Zardo infortunato, ne avrà per molti mesi. E’ stato un brutto colpo per il ragazzo e per la squadra, ma guardiamo avanti augurandogli ogni bene per il recuperoOra siamo concentati su questa Supercoppa e vogliamo fare bella figura a partire da domani con Scafati.”

 

E’ la prima manifestazione ufficiale e quindi la affrontiamo con molta serietà e impegno, dopo le amichevoli di preparazione è un test importante per il campionato


Come procede l’inserimento dei nuovi? “Anche qui siamo nella tabella di marcia, l’inserimento nel gruppo è stato positivo, ovviamente per l’inserimento tecnico ci vorrà ancora un po’ di tempo, specie per DeCosey che è un rookie e deve ancora capire molte cose. Comunque anche lui è in progresso, deve abituarsi a un nuovo modo di giocare rispetto al basket college e a carichi di lavoro fisico a cui ovviamente non era abituato.”
Come avete preparato la sfida con Scafati di domani? “Naturalmente non è che abbiamo incentrato la preparazione sulla Supercoppa, stiamo guardando piu’ avanti, ma domani vedrete una squadra agguerrita e concentrata per fornire una grande prestazione. Scafati pero’ attualmente è ingiudicabile, hanno cambiato tanto rispetto all’anno scorso, ma soprattutto avendo sostituito l’allenatore proprio questa settimana non sappiamo che avversario ci troveremo davanti, lo scopriremo sul campo di gioco. L’importante sarà giocare il nostro basket e impegnarci per mettere in pratica quanto fatto in palestra finora in questa estate di lavoro.”


PROGRAMMA GARE

Venerdì 23 settembre – Semifinali
Ore 18.30
Givova Scafati-De’ Longhi Treviso
Ore 21.00
Kontatto Fortitudo Bologna-Dinamica Generale Mantova

 

Sabato 24 settembre – Finali
Ore 16.00
Finale 3°-4° posto
Ore 19.00
Finale 1°-2° posto

 

AMICHEVOLE

Nel frattempo l’altro ieri Treviso in amichevole ha battuto Udine di una sola lunghezza. Dopo un’amichevole tutta punto a punto TVB allunga a +6 con i guizzi di Negri con 2 minuti da giocare, ma Udine non ci sta e torna sopra con Castelli a 10″ dalla fine.

Nel concitato possesso finale Quenton DeCosey con un rimbalzo offensivo convertito in due punti regala la vittoria alla De’ Longhi priva di De Zardo, infortunato ieri al crociato del ginocchio destro, e con Moretti febbricitante. Buona prova di Ancellotti che è partito alla grande già nel primo quarto, del match winner DeCosey e di Matteo Negri, spina nel fianco della difesa friulana.

 

APU GSA UDINE – DE’ LONGHI TREVISO BASKET 75-76 
 

GSA: Pinton 4, Laser 21 (3 triple), Ferrari 7 (1), Castelli 15 , Cuccarolo 11; Gatto 4, Truccolo 6 (2), Nobile 3 (1), Vanuzzo 2. NE: Zacchetti, Maran. All.: Lardo
 

DE’ LONGHI: Fantinelli 8, Moretti 4, DeCosey 14 (2 triple), Perry 5, Ancellotti 15; Malbasa 2, Saccaggi 7 (1), Rinaldi 6, Negri 13 (1). NE: Barbante, Poser, Marini. All.: Pillastrini
 

ARBITRI: Zuccolo e Zancalà
 

NOTE: pq 23-26, sq 47-44, tq 57-61. Tiri liberi: TV 16/20, UD 6/7. Fallo antisportivo a Ferrari al 27’06” (54-53). Fallo tecnico a DeCosey e Truccolo al 32’43” (61-63). 5 falli: Cuccarolo al 35’54” (63-68).

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×