19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi in versione Eurolega

Venerdì a Caorle amichevole di extra-lusso contro lo Zalgiris Kaunas

|

|

De Longhi in versione Eurolega

TREVISO - Dopo il test con l’Umana Reyer Venezia, squadra che milita in A1, altra amichevole di extra lusso per la De’ Longhi TVB al Torneo di Caorle, Trofeo Sportsystem, stasera, venerdì, alle 18.45 al PalaMare di Caorle contro uno dei team storici dell’Eurolega, la squadra lituana dello Zalgiris Kaunas.

 

Sarà un’altra prova importante per i ragazzi di coach Pillastrini che potranno misurarsi con una squadra fisicamente e tecnicamente di altiissimo livello e misurare così il grado di preparazione, a poco più di due settimane dall’inizio del campionato di A2, il 4 ottobre a Roseto.

 

Treviso sarà ancora senza Vadi, mentre non è ancora al meglio Matteo Negri, in campo ieri sera per qualche minuto nella partita con la Reyer.

 

Coach Stefano Pillastrini: “La preparazione prosegue secondo i programmi, abbiamo qualche acciacco, Negri è quello che soffre di più e fa fatica a recuperare dal problema al piede, ma per il resto tutto procede.


Queste partite contro avversari di categoria e tonnellaggio superiore ci servono molto, abbiamo tanto da imparare e per i nostri giovani sono confronti stimolanti, istruttivi. Difficile competere, ma l’obiettivo in queste partite non è il risultato, ma l’opportunità di misurarsi con un livello tecnico e fisico importante e di fare esperienza.

 

Il campionato di A2 avrà un livello fisico molto più alto della Silver dell’anno scorso, più simile alle sfide di play off con Agrigento, quindi test con lo Zalgiris saranno molto utili

 

Dobbiamo ancora lavorare molto in ogni aspetto del gioco e migliorare, rispetto allo scorso anno abbiamo aggiunto e cambiato poco, ma c’e’ sempre da trovare gli automatismi e le certezze di squadra che ci serviranno per la stagione.


Ora passiamo da una fase in cui lavoravamo principalmente sul gioco di squadra a quella in cui dobbiamo trovare i riferimenti per sapere cosa fare nei momenti che contano, quelli che decidono le partite, in cui bisogna essere cinici e sfruttare al meglio i nostri punti di forza. Quindi ricerca dell’uomo giusto nei momenti chiave, sapere cosa fare quando la palla scotta e mettere tutti, in difesa e in attacco, in grado di utilizzare al meglio le caratteristiche singole.Questo mi aspetto di vedere a Caorle e nelle prossime uscite.”

 

Ecco il programma della prima giornata del Torneo, dove con la De’ Longhi TVB partecipano la Reyer Venezia e un manipolo di top team europei:
 

Venerdì 18 settembre:
16.30: Hapoel Gerusalemme-Olimpia Lubiana
18.45: De Longhi Treviso-Zalgiris Kaunas
21.00: Umana Reyer Venezia-Alba Berlino 

Sabato si replica con accoppiamenti derivanti dai risultati della prima giornata.
 


Biglietto per un’intera giornata di gare: 10 euro (gratis under 12)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×