24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi, ultimo sforzo

Con Imola venerdì per chiudere la regoular season al primo posto. Coach Pillastrini: «Pensiamo ai playoff»

|

|

De Longhi, ultimo sforzo

TREVISO – Manca un ultimo sforzo per la De Longhi. Primi in classifica dalla prima giornata, i ragazzi di coach Pillastrini solo con una vittoria si metterebbero al riparo da sorprese e potrebbero così festeggiare il primo posto definitivo in Regular Season, che darebbe il diritto di affrontare nei play off l’ottava classificata della A2 Gold.


Attualmente TVB è prima con 40 punti, dietro c’e’ il duo Ferrara-Recanati a 38. I marchigiani in caso di arrivo a pari punti prevarrebbero per gli scontri diretti, quindi se Recanati vince a Scafati (sempre domani sera in contemporanea), TVB deve assolutamente vincere a Imola per restare prima.


Con Imola all’andata al Palaverde finì 91-76 con 26 di Williams e 18 di Rinaldi, contro i 26 di Perry e 18 di Bushati nella squadra romagnola, che domenica ha perso 83-76 a Omegna, mentre Treviso ha vinto bene con Tortona al Palaverde. L’Andrea Costa attualmente è 13° con 24 punti.

 

Coach Stefano Pillastrini:“La nostra attenzione adesso è sui play off a cui ci stiamo preparando, ma a Imola andremo come sempre per vincere, perchè al primo posto ci teniamo. Sarebbe un obiettivo bello, affascinante per noi, per i tifosi e per la società, non è facile tenere alta la concentrazione dopo l’euforia derivante dalla qualificazione dopo la vittoria con Tortona, ma la squadra ha sempre avuto un atteggiamento guerriero per tutta la stagione e vedrete che anche domani sarà così. Poi vedremo l’avversaria che ci toccherà nel primo turno, ma intanto cercheremo di fare una gara tosta per blindare il primo posto.”

 

Tommaso Rinaldi, pivot di TVB: “Manca l’ultima pennellata, è vero, siamo sempre stati primi e sarebbe una beffa non chiudere in testa, ci teniamo per noi stessi dopo aver condotto tutto l’anno la classifica, sarebbe una grande soddisfazione per noi, e anche ci darebbe una posizione migliore nella griglia play off. Andiamo a Imola per fare un’altra bella partita, stiamo molto bene e ci stiamo allenando con grande carica perchè vogliamo chiudere in testa la regular season e poi giocarci tutte le nostre cartucce nei play off.”

 

Si gioca venerdì 17 alle 20.30 a Imola. 

Arbitri
Noce, Wassermann e Vanni Degli Onesti

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×