18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi Treviso in striscia positiva

Domenica a Ponzano arriva l'Urania Milano

|

|

TREVISO - Sesto turno dell'incertissimo girone B del Campionato DNB per la De' Longhi Treviso Basket, che torna al PalaCicogna dopo la prima ministriscia stagionale di vittorie, con il successo nel quarto turno in casa contro Varese, bissata dalla positiva trasferta di San Giorgio su Legnano che ha visto capitan Gatto e compagni spuntarla al supplementare. 


De' Longhi Treviso-Urania Milano si giocherà domenica alle ore 18.00 al PalaCicogna, botteghini aperti dalle 16.45, biglietto 7 euro, ingresso unico, minori di 10 anni gratis. 


ARBITRI:  Balducci di Valvasano (Pn) e Spessot di Gradisca (Go). 

 

UN PO' DI NUMERI - L'Urania Milano è una compagine che era partita alla grande, con 6 punti nelle prime tre gare,. poi negli ultimi due turni al contrario di TVB i milanesi hanno sofferto, uscendo sconfitti e nell'ultimo turno (83-86) con i Crabs Rimini (19 punti di Masieri, 14 di Resca e 13 di Torgano).

 

I giocatori di riferimento sonoLuciano Masieri, uomo-esperienza da 12.4 punti a gara con 6.8 rimbalzi e il 44% da tre, lo scorso anno vincitore del campionato con la maglia di Monticelli, Marco Torgano, bomber per i "Wildcats" milanesi da 16 punti e 6 rimbalzi a gara con il 50% dal campo, sempre in doppia cifra quest'anno. Per la De' Longhi invece, il bomber principe è Bobo Prandin con 18 punti, oltre 3 rimbalzi e 2.4 assist a gara, mai sotto i 12 punti questa stagione, il capitano Ivan Gatto con 13 punti e ben 9.4 rimbalzi a partita (8° della DNB), e il play asolano Cazzolato che ha cifre molto consistenti (9.8 punti a gara, ben 5.6 rimbalzi e 1.5 assist a gara). Comne cifre di squadra spicca la ottima percentuale da tre di Milano (41%), poco inferiore a quella da due punti (solo 43%), mentre ai tiri liberi si ferma al 66.7%. La De' Longhi invece tira meglio da due (47% abbondante) e ai tiri liberi (76%), ma peggio da tre punti (28%).

 

La parola a coach Goran Bjedov: "Per noi è una gara molto importante, dopo due vittorie e il colpo in trasferta a San Giorgio possiamo dare continuità al nostro buon momento e migliorare la nostra posizione in classifica. Sono contento dei progressi della squadra, ma dobbiamo ancora lavorare molto per eliminare le pause che abbiamo durante le partite che possono esere pericolose.

 

L'Urania Milano è un team da prendere con le pinze, un mix tra veterani importanti come Masieri, Paleari, Torgano e giovani di buon livello. Loro sono una squadra che punta molto sul tiro da tre punti e il nostro compito sarà di limitarli in questo aspetto: dobbiamo difendere forte sui loro uno contro uno per evitare di dover ricorrere a troppi aiuti che aprono il campo per i loro tiratori. Per il resto mi aspetto che i ragazzi facciano la loro partita imponendo il proprio gioco al PalaCicogna."

 

Il pubblico ha recitato una parte importante nelle rime due gare, specie due settimane fa con Varese: "Nonostante due sconfitte consecutive contro Varese il pubblico è stato entusiasmante nell'ultima gara al PalaCicogna, un vero 6° uomo. Ci aspettiamo ancora una grande atmosfera nel nostro palazzetto per spingere la squadra, siamo un gruppo nuovo che puo' solo avere benefici dalla fiducia e dalla carica dei nostri tifosi." Come sta la squadra? "Abbiamo Vedovato con la febbre da un paio di giorni, vediamo ora per ora come procede e speriamo di recuperarlo per domenica, per il resto stanno tutti bene e la settimana di allenamenti è stata positiva, un buon viatico per la gara con Milano." 

 

TVB CON ATLANTICA E UNIVERSO TV

 

Sabato pomeriggio a One' di Fonte tre giocatori di TVB, Cazzolato, Vedovato e Masocco, saranno ospiti dell'inaugurazione della sala giochi Atlantica di Via Gaidola (ex discoteca Niagara), gestita da un consorziato di UniVerso Treviso, MarcaGiochi. Per il Consorzio UniVerso Treviso invece ci sarà un appuntamento importante martedì 12 alle 20.30 all'Hotel maggior Consiglio, con il workshop sulla "Comunicazione Social per le Aziende", importante momento di formazione e approfondimento per gli imprenditori che compongono la "squadra" del Consorzio proprietario di Treviso Basket. 

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×