11/12/2024velature lievi

12/12/2024poco nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Basket

Basket

La De Longhi sfiora il successo a Valenza Po

Con la Junion Casale finisce 69-66: Treviso tutta italiana

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

La De Longhi sfiora il successo a Valenza Po

TREVISO - Mentre Powell è costretto a rimanere a Treviso da un fastidioso attacco intestinale che l'ha bloccato da ieri, e Coron Williams è arrivato in mattinata in città dagli USA e da lunedì si aggregherà al team, la De' Longhi di coach Pillastrini, in versione "all Italy" ha affrontato a Valenza Po la prima amichevole stagionale contro una squadra di categoria superiore, la Junior Casale dell'ex trevigiano Martinoni.

Primo quarto senza sussulti, con i piemontesi in vantaggio 19-13 e la squadra trevigiana che soffre un po' a rimbalzo contro i lunghi di Casale, mentre si mette in luce l'ex bolognese Negri che capitalizza i suoi uno contro uno con successo. Nel secondo quarto TVB si fa più combattiva, sotto canestro la vivacità dei giovani Cefarelli e Vedovato (9 rimbalzi alla fine), usciti dalla panchina, consente alla squadra trevigiana di pareggiare i conti, mentre esce alla grande la classe del play Fantinelli che con personalità, a suon di recuperi, assist e contropiedi (anche due poderose schiacciate) consente alla De' Longhi di chiudere avanti al riposo, 33-35 per TVB al 20'.

 

La gara resta equilibrata, Marshall è inarrestabile e segna a ripetizione (23 alla fine), Martinoni ci mette l'esperienza per Casale (10 punti), ma la De' Longhi non molla con Vedovato ancora protagonista dentro l'area e Agustin Fabi che trova buone soluzioni al tiro. Ma è la reattività della squadra, pur incompleta, e la voglia di rispondere colpo su colpo la nota migliore del match, con protagonisti sempre intercambiabili. Ora l'attacco trevigiano è nelle mani di Fabi (8 punti e due bombe nel quarto), con Rinaldi che fa la voce grossa sotto canestro ben coadiuvato da un tosto Cefarelli (limitato un po' dai falli). 


I due coach che ruotano tutti gli effettivi, la gara è equilibrata e piacevole e al 30' le due squadre sono ancora in parità a quota 50 prima degli ultimi decisivi dieci minuti. Nell'ultimo quarto Casale, al completo con gli americani e compagnia, nonostante TVB continui a restare agganciata esce bene alla distanza e riesce a scrollarsi di dosso i trevigiani solo nell'ultimo minuto grazie alla precisione di Blizzard, "passaportato" di esperienza e spessore, che con la bomba decisiva allo scadere (che condisce un chirurgico 5/6 da tre) si rivela insieme a Marshall l'ago della bilancia del match. I padroni di casa vincono di stretta misura 69-66, praticamente all'ultimo tiro.

 

Per Treviso e coach Pillastrini comunque indicazioni molto positive dalla prima uscita in Piamonte: pur senza gli americani, il gruppo tutto nuovo di Pillastrini ha già fatto vedere contro un team di Gold e al completo le caratteristiche di squadra frizzante e piena di energia, con 4 uomini in doppia cifra, cioè Negri (11 punti 5/6 al tiro), Rinaldi (10), Fantinelli (15 punti) e Fabi (12), da segnalare anche la presenza di Vedovato sotto (5+9 r) e i 4 assist di un ordinato Pinton.

 

JUNIOR CASALE MONFERRATO - DE' LONGHI TREVISO BASKET 69-66


CASALE- Giovara E. 2 (1/1, 0/1), Amato 4 (1/2, 0/1), Tommassini 0 (0/1, 0/1), Natali 4 (2/5, 0/2), Butkevicius 4 (2/5 da 2), Blizzard 17 (1/5, 5/6), Martinoni 10 (2/6, 0/1), Ruiu, Fall 5 (2/3 da 2), Marshall 23 (7/11, 3/9). NE: Valentini. Giovara M. All.: Ramondino 
DE' LONGHI - Pinton 5 (1/3 da 3), Malbasa 0 (0/1 da 3), Fabi 12 (3/7, 2/3), Cefarelli 8 (3/7, 0/1), Fantinelli 15 (7/9, 0/2), Rinaldi 10 (3/6 da 2), Negri 14 (5/6 da 2), Vedovato 5 (2/4 da 2). NE: Gatto, Busetto. All.: Pillastrini 
ARBITRI - Ceratto, Suriano, Battisano 
NOTE - pq 19-15, sq 33-35, tq 50-50. Tiri liberi: Junior 9/17, De' Longhi 11/22. Rimbalzi: Junior 13+20 (Fall 3+5), De' Longhi 7+20 (Vedovato 2+7). Assist: Junior 11 (5 giocatori con 2), De' Longhi 16 (Pinton 4). Usc. 5 falli: Martinoni, Cefarelli. 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria
Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

Basket

Coach Vitucci, alla sua panchina numero 700, ha potuto festeggiare una vittoria pesante

Treviso espugna Tortona: Bowman trascina la Nutribullet alla vittoria

| Angelo Giordano |

TORTONA (ALESSANDRIA) -  La Nutribullet Treviso ha strappato un'importante vittoria sul campo della Bertram Derthona, imponendosi 95-90 in una gara combattuta e decisa solo negli ultimi istanti. A fare la differenza è stata la prestazione straordinaria di Bowman, autore di una serie di giocate...

Contro Pistoia terza vittoria consecutiva per Treviso Basket
Contro Pistoia terza vittoria consecutiva per Treviso Basket

Basket

Grande gara dei ragazzi di coach Vitucci

Contro Pistoia terza vittoria consecutiva per Treviso Basket

| Angelo Giordano |

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket supera in rimonta la Estra Pistoia e vince per 91-88 la terza partita consecutiva. Decisivi Alston (15), Olisevicius (18) e Mascolo autore di 17 dei suoi 19 punti nel secondo tempo.

Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati
Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati

Basket

La settimana prossima squadra di scena a Napoli

Treviso, che cuore! Al Palaverde supera Scafati

| Angelo Giordano |

TREVISO - Grande vittoria della Nutribullet Treviso Basket che al Palaverde non lascia scampo alla Givova Scafati vincendo per 104-75.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×