29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

De Longhi, ecco il calendario

Diramata dalla Lega il programma della prossima stagione di A2: «Inizio in salita, ma non ci preoccupiamo»

|

|

De Longhi, ecco il calendario

TREVISO - La FIP ha diramato i calendari dei gironi Est e Ovest della Serie A2. Per la De’ Longhi Treviso, nel Girone Est, inizio molto tosto quest’anno.

 

La squadra di coach Pillastrini esordirà fuori casa sul difficile campo di Trieste domenica 2 ottobre, poi la prima in casa domenica 9 ottobre al Palaverde, ancora con un’avversaria dal pedigree illustre, la Dinamica Generale Mantova  Il 16 ottobre si va a Forlì, poi già alla 4° giornata il 23 ottobre arriva al Palaverde l’attesissima sfida con la Fortitudo Bologna.

 

Poi due “belle” trasferte alla 5° (30 ottobre) sul campo di Jesi e alla 6° il 6 novembre ancora una sfida dal sapore antico a Casalecchio contro la Virtus Bologna, altra squadra “nobile” che impreziosirà quest’anno il campionato di A2.Sei giornate tostissime, di cui quattro fuori casa, per un inizio durissimo che aspetta il team biancoceleste.

 

Alla 7° sarà Ferrara a visitare il Palaverde (domenica 13 novembre), poi ancora una doppia trasferta a Roseto e a Chieti per un novembre molto “on the road”. Alla 10° giornata Ravenna sale al Palaverde (domenica 4 dicembre), poi giovedì 8 dicembre ancora in casa TVB riceverà Imola.

 

Lo sprint finale dell’andata inizia alla 12° giornata con la “gita” all’ermo colle di Recanati Domenica 18 dicembre al Palaverde c’e’ il derby veneto con la Tezenis Verona, e il 23 dicembre di nuovo derby, stavolta triveneto, con la neopromossa Udine il 23 dicembre in terra friulana, prima di chiudere l’anno solare e il girone d’andata il 28 dicembre al Palaverde con Casalpusterlengo.

 

Date da segnare in rosso nel ritorno, la visita della Virtus Bologna al Palaverde domenica 12 febbraio e il derby con Udine il 15 aprile, vigilia di Pasqua.

 

Coach Stefano Pillastrini non sembra particolarmente allarmato dal calendario ostico che aspetta all’inizio la De’ Longhi TVB, con 6 trasferte nelle prime 9 partite, 4 nelle prime 6, e gran parte delle potenziali “big” da affrontare all’inizio, ecco il suo pensiero:

“Inizio difficilissimo, ma non è motivo di preoccuparsi, il calendario è una di quelle cose che non si possono controllare, bisogna prenderne atto e basta.Sappiamo che la squadra verrà messa alla prova fin da subito, e sarà un modo per fortificarci e già dall’inizio vedere di che pasta siamo fatti. La forza della della nostra squadra la scopriremo strada facendo, e affrontare subito le big sarà probante. Comunque non ci pensiamo tanto, penseremo a prepararci bene e affrontare come sempre un’avversaria alla volta.


Per ora il quadro delle forze in campo – continua Pillastrini – , a mercato in corso, non è molto chiaro: certamente le due bolognesi, Mantova che troveremo alla seconda giornata al Palaverde, assieme a Verona che ha allestito un team molto forte, adesso sembrano piu’ avanti, ma anche la nostra prima avversaria, Trieste, ha fatto una squadra che mi sembra molto più forte dell’anno scorso. Ma è ancora presto per delineare un ranking preciso.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×