19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi domenica di scena a Jesi

Coach Pillastrini: "Affronteremo una squadra che ha tante armi pericolose e ci vorrà la nostra miglior difesa"

|

|

De Longhi domenica di scena a Jesi

TREVISO - Dopo la bella vittoria di domenica scorsa al Palaverde con Bergamo, la De’ Longhi Treviso Basket parte per Jesi dove domenica è in programma la terza giornata della A2 (Gir. Est) contro i locali della Termoforgia alle 18.

A parte capitan Fantinelli, che prosegue il suo programma di recupero e si conta di avere presto in campo, squadra al completo per coach Pillastrini.

Jesi è una delle squadre indicate alla vigilia come una delle possibili mine vaganti del campionato di A2. Team esperto e di talento, dopo le prime due giornate ha in carniere una convincente vittoria all’esordio con Verona e domenica scorsa a Rimini una sconfitta dopo una gara combattuta con la Consultinvest Bologna.

I top player della squadra di coach Cagnazzo sono il funambolico play USA Ken Brown (23 punti a gara, 48% da tre nelle prime due uscite e 8 assist a partita!) e il realizzatore Hasbrouck (16.5 punti a gara). Uomini di sostanza e di esperienza Quarisa (vicino alla doppia cifra con 8 punti e 6 rimbalzi a gara) e l’ex Rinaldi, oltre a Marini (13.5 punti) e Ihedioha (10 punti), per una squadra molto prolifica che viaggia a 83 punti segnati a partita dopo le prime due uscite.

Coach Stefano Pillastrini: “Abbiamo finalmente svolto una settimana di allenamenti quasi al completo dando qualità al lavoro, praticamente è un precampionato diluito nel tempo, comunque sono soddisfatto perché la squadra sta lavorando bene e fa progressi di giorno in giorno.

Domenica siamo a Jesi su uno dei campi più difficili del girone, loro sono una squadra con tanti punti nelle mani che gioca molto in contropiede e fa della velocità la sua arma migliore.

Gli USA del reparto esterni sono fortissimi, gli italiani di spicco sanno fare canestro in molti modi, più giocatori come il nostro ex Rinaldi che danno equilibrio e sostanza.

Quindi affronteremo una squadra che ha tante armi pericolose e ci vorrà la nostra miglior difesa.

Anche a noi piace correre e siamo una squadra con tanti punti nelle mani, ma è imprescindibile per vincere partite come questa, e per la nostra stagione in generale, aumentare la qualità della nostra difesa. Ci stiamo lavorando in palestra e conto domenica di avere una difesa attrezzata se vogliamo vincere questa difficile trasferta.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×