16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi di scena a Varese

Torna capitan Gatto, mentre la società tessera Svoboda

|

|

TREVISO - Dopo le due vittorie casalinghe, la De' Longhi Treviso Basket sarà in scena domani, sabato sera, alle 21.00 a Varese per la quarta di ritorno contro la Robur et Fides.

 

Treviso è attualmente al quarto posto con 22 punti, mentre Varese, che all'andata venne sconfitta al PalaCicogna per 76-55 (19 Gatto, 12 Matteucci) , staziona al 11° posto dopo la sconfitta di domenica scorsa a Lecco (99-78, Mariani 17, Matteucci 16) .

 

Nella squadra trevigiana il coach Goran Bjedov potrà contare sul rientro del capitano, Ivan Gatto, che dopo un turno di stop per la distorsione a una caviglia ha ripreso ad allenarsi e pur non al meglio della condizione sarà della partita. Non ci sarà invece ancora il centro Vedovato, che rientrerà la prossima settimana.  

 

ANDREA GRACIS "SIAMO IN GRANDE CRESCITA"

 

Il Direttore Sportivo di TVB Andrea Gracis: "Siamo in crescita, questo è evdente. C'e' ancora molto da lavorare e la squadra si sta applicando molto in palestra per continuare nei progressi, ma siamo soddisfatti. Nelle ultime settimane sembra che la squadra si sia calata bene nella mentalità e nell'approccio alla realtà di questo campionato.

 

L'intensità e' aumentata molto e anche la conoscenza reciproca, ora i giocatori sembrano aver capito meglio quello che ognuno puo' dare alla squadra, tutti stanno calandosi nel loro ruolo e noto molta più fiducia e collaborazione in campo. Questo è molto importante perchè è la base da cui partire per ulteriori progressi."  

 

La gara di sabato sera a Varese? "Rientrerà Ivan Gatto e questo è molto importante, purtroppo Vedovato è ancora ai box per la pleurite, ma vedo che la convinzione della squadra è ottima come la qualità degli allenamenti. Stiamo crescendo sia nel gioco in campo che è più fluido ed efficace, sia come gruppo e automatismi che cominciano a venire naturali. Quindi siamo pronti per fare un'altra buona partita e provare a continuare il trend positivo anche in trasferta."

 

ARIEL SVOBODA, ECCO IL TESSERAMENTO
La De' Longhi annuncia di aver tesserato venerdì l'esterno italo-argentino Ariel Svoboda, in prova da un paio di settimane. 28 anni, l'ultima esperienza in Italia a Trapani nella scorsa stagione, Svoboda è un mancino di 192 cm capace di ricoprire i tre ruoli del reparto degli esterni, buon tiratore e difensore che nel periodo di prova con la squadra di Bjedov ha fatto vedere ottime qualità sia in campo, dove fa valere le sue qualità di combattente, sia fuori per come si è già integrato con il gruppo. Si aggregherà alla squadra per la trasferta di Varese, ma non dovrebbe scendere ancora in campo domani, più probabile il suo utilizzo (coach Bjedov dovrà decidere ogni settimana chi tenere fuori, infatti solo sette "over" possono andare a referto) nella prossima gara casalinga di TVB.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×