23/10/2017sereno con veli

24/10/2017sereno

25/10/2017velature sparse

23 ottobre 2017

Basket

De Longhi di scena a Ferrara

Nel weekend i biancoazzurri di coach Pillastrini

Basket

TREVISO - La De' Longhi Treviso Basket, prima in classifica con 30 punti nel girone Est di A2 dopo la vittoria di sabato scorso con la Virtus Bologna, domenica alle 18.00 sarà in trasferta al PalaHilton di Ferrara per la 22° giornata di campionato contro la Bondi Ferrara. 


All'andata al Palaverde vinse Treviso 82-71 (17 Saccaggi e 15 Fantinelli). Prevista una numerosa rappresentanza trevigiana al PalaHilton, già completati due pullmann e parecchi arriveranno cn mezzi propri.


GLI AVVERSARI

Dopo la vittoria con la Virtus Bologna in infrasettimanale, domenica scorsa invece gli estensi che sono 13° in classifica con 16 punti, hanno perso in casa per 62-85 contro Imola con 15 di Cortese e 10 di Moreno e Pellegrino. La squadra di coach Furlani ha i due USA Laurence Bowers (19.5 punti e 6 rimbalzi) e Terrence Roderick (16 punti abbondanti e 3.9 assist) come principali terminali assieme a Cortese che viaggia a 15 di media con il 36% da tre. In doppia cifra media anche Pellegrino (10.7 punti e 5.5 rimbalzi)

 

ARBITRI : Brindisi, Pierantozzi e Vita

 

Andrea La Torre, ala di TVB: "E' un buon periodo, mi sto allenando bene e i compagni mi aiutano molto, sono contento degli spazi che ho in campo e dell'intesa con coach e compagni. Dopo qualche partita non eccezionale con la Virtus abbiamo dimostrato il nostro valore ed ora in questa seconda parte della stagione cerchiamo di continuare di questo passo.

 

Domenica siamo a Ferrara, un campo difficile e una squadra forte, atletica e con giocatori importanti come Roderick che è un americano fortissimo. Loro sono una squadra che va ad ondate, quando si accendono il loro contropiede e il loro tiro da tre può fare male.

 

Sarà nostro compito rispondere con il massimo dell'energia, senza pause che possono essere pericolose contro una squadra che ha nelle mani break importanti. Per vincere dovremo difendere e controllare i ritmi, giocando con aggressività e tenendo fisicamente i loro attaccanti, impedendo loro di accendersi e prendere fiducia." 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Basket

In un Palaverde con quasi 5.000 spettatori la De Longhi supera Forlì 74-68

Treviso, vittoria di carattere

TREVISO - La De Longhi ha superato stasera Forlì 74-68 con Brown sugli scudi.

Treviso ancora in versione incompleta con la doppia, pesante assenza di capitan Fantinelli e di Michele Antonutti, mentre Forlì arriva al Palaverde carica a pallettoni dopo la partenza-sprint in questo equilibrato...

Treviso di scena a Jesi
Treviso di scena a Jesi

Basket

Nella terza giornata di campionato i locali battono la De Longhi 83-78: gli ospiti nel finale sfiorano la clamorosa rimonta

Treviso ko a Jesi

JESI - Treviso ko a Jesi. La squadra di coach Pillastrini rincorre nonostante lo spunto iniziale di Treviso che macina punti grazie alla coppia Antonutti-Brown.

Basket

Coach Pillastrini: "Affronteremo una squadra che ha tante armi pericolose e ci vorrà la nostra miglior difesa"

De Longhi domenica di scena a Jesi

TREVISO - Dopo la bella vittoria di domenica scorsa al Palaverde con Bergamo, la De’ Longhi Treviso Basket parte per Jesi dove domenica è in programma la terza giornata della A2 (Gir. Est) contro i locali della Termoforgia alle 18.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×