19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

De Longhi alle Final Six di Coppa Italia

Tutto pronto per la kermesse di Rimini per la A2: la squadra di coach Pillastrini vuole andare fino in fondo

|

|

De Longhi alle Final Six di Coppa Italia

RIMINI  - È arrivato il gran momento per la De’ Longhi Treviso, con la partenza oggi per Rimini dove da domani TVB sarà impegnata nella IG Basket Cup, la Final Six di Coppa Italia di A2 che si svolgerà nel week end all’interno della “fiera del basket”, R&B che farà diventare la città romagnola la capitale della pallacanestro italiana.

 

Non solo basket giocato, con le finali delle varie categorie (oltre alla F6 di A2, c’è anche la F4 di DNB e la F8 di DNC), ma anche convegni, clinic, meeting, aree espositive per le aziende sponsor, premi, sfide tra i tifosi, per una kermesse che vede impegnata a 360° l’organizzazione della Lega Nazionale Pallacanestro. Si giocherà nella zona Fiera, all’Arena Parigi 1999, allestita per l’occasione.


Lega Nazionale Pallacanestro annuncia che il premio per il miglior giocatore Under 22 della prossima “IG Basket Cup Serie A2” sarà nuovamente dedicato a Matteo Bertolazzi, scomparso nel 2013, a soli 34 anni.


Tutte le info e il programma degli eventi su www.legapallacanestro.com.

 

Per Treviso e per i suoi tifosi, che raggiungeranno in gran numero Rimini, una bellissima vetrina e l’opportunità di respirare l’aria del grande basket in un contesto unico nel panorama nazionale.

 

LA FORMULA

Le prime due di Silver al termine del girone d’andata (Ravenna prima e Treviso seconda) affrontano la terza e la quarta di Gold (Ferentino e Torino) nei quarti di finale in programma domani: ore 18.00 De’ Longhi-Ferentino, ore 20.30 Ravenna-Torino (allenata dal trevigiano Renato Pasquali). Ad attendere le vincitrici in semifinale, sabato, le due prime di Gold, cioè Verona e Brescia.
I bresciani del trevigiano Loschi affronteranno la vincente di Treviso-Ferentino sabato alle 18.15, gli scaligeri di De Nicolao affronteranno la vincente di Torino-Ravenna alle 20.45. Domenica alle la finalissima alle 18.15.

 

I QUARTI DI FINALE

La squadra di coach Pillastrini arriva alla F6 sulla scia di tre vittorie consecutive che hanno permesso di mantenere il primato nella classifica di A2 Silver, ma domani l’avversaria della sfida (in campo alle ore 18.00) sarà di categoria superiore, cioè il Basket Ferentino, squadra di alta classifica nella A2 Gold. Terza alla fine del girone d’andata, Ferentino attualmente è quinta e viene invece da tre sconfitte consecutive, anche se di misura, l’ultima sul campo di Brescia (83-77), proprio l’avversaria che attende in semifinale la vincente di De’ Longhi-Ferentino.

 

L’AVVERSARIA

La squadra di coach Gramenzi può contare su un roster con nomi dal pedigree illustre, a partire da Omar Thomas, che in passato con Avellino è stato anche l’MVP e capocannoniere di Serie A e ha calcato palcoscenici importanti (Stella Rossa, Samara, Pau Orthez): viaggia attualmente a 15.4 punti a gara con oltre 5 rimbalzi, poi il funambolico play Starks capace di 12.7 punti e 4 assist di media, ed elementi di grande esperienza e talento come il goriziano Stefano Pierich (7.7 punti), il figlio d’arte Ryan Bucci (oltre 12 punti di media), e il lungo Biligha (ex nazionale under 20) che viaggia a 13 punti di media con il 61% da due e il 50% da tre.

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×