29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

De Bastiani chiede di indagare, Carnelos si infuria

Al centro le indennità dell’ex segretario comunale Traina

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

De Bastiani chiede di indagare, Carnelos si infuria

VITTORIO VENETO – Ha creato reazioni inattese l’intervento in aula del consigliere Alessandro De Bastiani quando all’ordine del giorno, giovedì sera, c’era l’approvazione del rendiconto della gestione finanziaria 2014.

 

De Bastiani (Pd) ha chiesto ai revisori dei conti se alcuni atti relativi al 2014 siano regolari. Nello specifico, il consigliere ha messo sotto alla lente i documenti relativi alle indennità di carica dell’ex segretario generale Lorenzo Traina, evidenziando poi come fosse il controllore di se stesso. Ma non solo: «I premi per obiettivi raggiunti sono stati assegnati con una nota del sindaco il giorno prima del ballottaggio del giugno scorso, sono regolari questi atti?». Alla domanda, rivolta ai revisori dei conti, De Bastiani non ha ottenuto risposta. Commenti sono invece arrivati dal collega di partito, Graziano Carnelos.

 

Pur non facendo mai il nome del consigliere De Bastiani, ma evidenti erano i riferimenti, Carnelos ha affermato in aula che «è singolare guardare indietro e non al futuro. Se si hanno dei dubbi e ci sono le carte, perché non utilizzarle a tempo debito? Perché sollevare sospetti? Perché mettere alla gogna una persona? La classe non è acqua – ha chiuso – ma c’è chi non ce l’ha». Intervento forse segnale di qualche malumore interno al Pd.

 

«Si è parlato di atti amministrativi firmati, comportamento che noi non condividiamo – ha poi affermato Giuseppe Costa in linea con De Bastiani -. Si tratta tra l’altro di carte di cui siamo venuti in possesso solo cinque mesi fa. Richieste di trasparenza – ha poi chiuso il consigliere – ne inizio ad avere anche per questa amministrazione».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×