"Danza in vetrina": le performance dei ballerini tra sconti e shopping
Domani dalle 18.15 in 9 negozi del centro storico, presidente di giuria il ballerino Kledi Kadiu
| Isabella Loschi |
TREVISO – Le vetrine del centro storico si animano di musica e danza, diventando un palcoscenico per decine di ballerini di “Danza in vetrina”, la gara ideata da Progetto Danza, che prenderà il via domani dalle 18.15. A presiedere la giuria che giudicherà ogni singola performance e decreterà il vincitore tra le performance, sarà un ospite d’eccezione: il ballerino e presentatore Kledi Kadiu.
“Proprio le vetrine, che in questo periodo di saldi solitamente vengono utilizzate per promuovere le svendite – spiegano Ornella Camillo ed Anna Martinelli, ideatrici della competition – diventano un innovativo veicolo di promozione; con la Danza in Vetrina mettiamo sul piatto una duplice opportunità: avvicinare la danza alle persone e promuovere lo shopping in tempo di saldi”. I performers in gara eseguiranno una coreografia della durata di 4 minuti circa, ideata ad hoc per la vetrina assegnatagli.
La partenza delle esibizioni sarà dalla vetrina di Berto's, in corso del Popolo, a seguire Maliparmi, Miozzi, i Benetton, Cappelletto, Swatch, I Jam, Rione Fontana, Pepite. La premiazione del concorso “Danza in vetrina” si terrà la sera stessa di venerdì dalle ore 21, in piazza dell'Università.
A seguire sul palco allestito in piazza si svolgerà una performance realizzata dal coreografo Fabrizio Monteverde accompagnata al piano da Eliana Grasso e il musical 'All you need is love' dedicato ai Beatles.