18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Damiano "fa le corna" a D'Intinosante: "Chiedo scusa, ma mi ha provocato sulla fede personale"

Day after con scuse e spiegazione del gesto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Damiano

CONEGLIANO - Sono arrivate le scuse ufficiali di Lorenzo Damiano, candidato del Popolo della Famiglia, a Stefano D’Intinosante, candidato del Partito Comunista dei Lavoratori.

 

Il motivo? Ieri, durante il dibattito pubblico tra gli aspiranti primi cittadini di Conegliano, l’esponente del Pdf aveva fatto il gesto “delle corna” dietro la testa di D’Intinosante, proprio mentre quest’ultimo stava rispondendo al quesito posto dal moderatore.

 

“Chiedo scusa se il gesto che ho fatto in totale spirito di goliardia ha offeso il candidato Stefano D’Intinosante – replica Damiano - C’era stato uno scambio di battute ironiche fino a quando lui non mi ha provocato ripetutamente, scivolando sul terreno della fede mia personale e facendo battute pesanti anche sulla mia sfera privata.

 

Quando poi ha difeso il comunismo, ho sentito il dovere di ricordargli che è stata una dittatura e che è stato dichiarato da tutte le organizzazioni nazionali un crimine contro l’umanità che ha provocato milioni di morti”.

 

La guida del Pcl aveva quindi risposto ironicamente a Damiano: “Oltre a commettere crimini contro l’umanità, cerco di dare un contributo alla città in cui vivo”.

 

E’ stato a quel punto che Damiano ha sfoderato il gesto trash, provocando il risentimento del pubblico.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×